2 ore fa:CSV Cosenza e Consorzio Terredamare rilanciano la campagna estiva “Straordinariamente normale”
1 ora fa:Sanità calabrese, Scutellà (M5S): «Bilanci in profondo rosso, basta propaganda»
7 minuti fa:Mormanno, firmato il contratto per depurazione e nuove fogne: via a un cantiere da 1,5 milioni
4 ore fa:Mimma Caramia inarrestabile: alla 100 Km di Asolo firma la sua 77ª ultramaratona
2 ore fa:Scala Coeli, in libreria “La Madonna del Carmine”: il volume di Raffaele Iaria racconta storia e devozione del borgo
1 ora fa:Dei 450 milioni mobilitati da Fincalabra, poco più di 13,6 ricadono nel nord-est calabrese
4 ore fa:I misteri dell’Achiropita, a Corigliano-Rossano la presentazione del volume sui nuovi restauri
37 minuti fa:Made in Italy al femminile, Pina Amarelli tra le cento imprenditrici simbolo dell’eccellenza italiana
3 ore fa:Trebisacce celebra la XIII Bandiera Blu con le Rivoltelle
3 ore fa:Supercomputer e intelligenza artificiale: la ricerca dell'UniCal punta alla fisica del futuro

“CoRo Piano City”: La maratona pianistica diffusa che si terrà nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – “CoRo Piano City”: Maratona pianistica diffusa nel centro storico di Rossano alla quale si prevede parteciperanno circa 100 pianisti e musicisti provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero, per celebrare il mondo degli “ottantotto tasti”.

Con CoRo Piano City, studente, professionista, sceglie di incontrarsi e confrontarsi in luoghi già da soli portatori di cultura, per uno scambio di idee e conoscenze che si arricchisce col determinante contributo di un pubblico il più eterogeneo possibile.

Nessuna distinzione di genere musicale o di età. È l’emozione di suonare il pianoforte davanti a un pubblico vero durante il momento clou della manifestazione. Una chance per tutti, un’occasione per far festa nel segno della musica in modo democratico e partecipato.

Sono previste 3 postazioni con pianoforte a coda e gran coda. La kermesse musicale si terrà a Rossano 12 agosto 2021 dalle ore17.00 alle ore 24.00 tra il Chiostro Palazzo San Bernardino, il Chiostro del museo diocesano del Codex e Palazzo Madre Isabella De Rosis. La realizzazione di CoRo Piano City oltre alla Pro Loco la bizantina è a cura del Centro Studi Musicali “G. Verdi” mentre il direttore organizzativo è la giovane pianista rossanese Teresa Campana.

Per iscriversi ecco il link

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.