55 minuti fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
23 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
17 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
48 minuti fa:È morto Papa Francesco
13 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
22 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
Ieri:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
1 ora fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
20 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
14 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture

“CoRo Piano City”: La maratona pianistica diffusa che si terrà nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – “CoRo Piano City”: Maratona pianistica diffusa nel centro storico di Rossano alla quale si prevede parteciperanno circa 100 pianisti e musicisti provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero, per celebrare il mondo degli “ottantotto tasti”.

Con CoRo Piano City, studente, professionista, sceglie di incontrarsi e confrontarsi in luoghi già da soli portatori di cultura, per uno scambio di idee e conoscenze che si arricchisce col determinante contributo di un pubblico il più eterogeneo possibile.

Nessuna distinzione di genere musicale o di età. È l’emozione di suonare il pianoforte davanti a un pubblico vero durante il momento clou della manifestazione. Una chance per tutti, un’occasione per far festa nel segno della musica in modo democratico e partecipato.

Sono previste 3 postazioni con pianoforte a coda e gran coda. La kermesse musicale si terrà a Rossano 12 agosto 2021 dalle ore17.00 alle ore 24.00 tra il Chiostro Palazzo San Bernardino, il Chiostro del museo diocesano del Codex e Palazzo Madre Isabella De Rosis. La realizzazione di CoRo Piano City oltre alla Pro Loco la bizantina è a cura del Centro Studi Musicali “G. Verdi” mentre il direttore organizzativo è la giovane pianista rossanese Teresa Campana.

Per iscriversi ecco il link

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.