28 minuti fa:Corigliano-Rossano, 3 arresti per detenzione di cocaina e resistenza al pubblico ufficiale
18 ore fa:Grande successo al MuMam per l'incontro con lo scrittore Carmine Abate
1 ora fa:Il Medioevo nella Calabria jonica: una fase storica spesso sconosciuta
19 ore fa:Consorzio di Bonifica, al via controlli straordinari contro abusi e sprechi d'acqua
16 ore fa:Lungro, il Collettivo Stipaturi contro il vile atto vandalico: «Il nostro tessuto sociale è da tempo lacerato»
17 ore fa:Detenuto turco prima mette a soqquadro il braccio di detenzione e poi aggredisce gli agenti della penitenziaria
16 ore fa:La cittadina di Cariati si tinge di rosso Ferrari. Soddisfazione immensa
19 ore fa:Le eccellenze mediche puntano sull'Unical: superate le 100 candidature per la call internazionale
48 minuti fa:Arriva in Calabria la campagna Filcams "Mettiamo il TurismoSottosopra"
8 minuti fa:Autonomia Differenziata, Iacucci: «Ora, il Presidente Occhiuto abbaia alla luna. Non ha più alibi»

Dopo Roma e Crotone, Cosenza: altra tappa per il romanzo "La totalità dei fatti"

1 minuti di lettura
ROSSANO  - Un’altra tappa, la terza, per la presentazione del romanzo La totalità dei fatti, pubblicato da Ferrari Editore e scritto da Francesco Maria Caligiuri. L’evento, organizzato dall’Archivio di Stato di Cosenza, è stato fissato alle ore 17.30 di sabato 8 marzo 2014, presso la Sala “Michelangelo Baldassarre” dell’Archivio di Stato – Complesso Monumentale San Francesco di Paola, via G. Gravina – Cosenza. Interverranno: Anna Maria Letizia Fazio, Direttrice dell’Archivio di Stato di Cosenza; Rosalba Baldino, Giornalista; Gerardo Napoletano, Dirigente Scolastico; Settimio Ferrari, Editore, Francesco Maria Caligiuri, Autore del libro. Interventi musicali a cura di: M° Piero Gallina, violino; M° Franco Caccuri, chitarra. IL LIBRO Tra gli enigmatici echi degli obelischi di Roma il dialogo di tre amici si fonde alla narrazione, creando un palcoscenico urbano ricco di fatti, idee, stimoli e riflessioni. Pagine intense scandiscono spazi e tempi di personaggi avvolti nel variabile e incessante flusso degli eventi emotivi e mentali. Orizzonti di senso e di sensibilità emergono con particolare rilievo restituendoci una visione in cui l'eterno conflitto tra gli opposti (amore – odio, poesia – logica, spirito – materia, ordine – caos) scompare per un incontro-scontro che forma la trama della vita. Una sorta di “conte philosophique” che si addentra nella complessità e nella fragilità dei sentimenti, attraverso una scrittura ricca di autenticità. L'AUTORE Francesco Maria Caligiuri vive e lavora a Roma. La totalità dei fatti è il suo straordinario romanzo d’esordio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.