8 ore fa:Bretella di Sibari, Rfi indice la gara d'appalto: infrastruttura da 27 milioni di euro
10 ore fa:Educazione e natura, a Corigliano-Rossano si potrà fare lezione all'aria aperta
10 ore fa:Pomillo vuole continuare «nel buon governo, per fare di Vaccarizzo un comune a zero emissioni»
6 ore fa:Canti e letture per la "Festa di fine anno" della Scuola Primaria di Vaccarizzo
8 ore fa:Il Partito Democratico gioca la carta più alta: Elly Schlein arriva a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Sabato 15 giugno parte la 30esima stagione di Odissea 2000. Domenica si esibirà Aka 7even
7 ore fa:La Coalizione della Straface fa l'elenco dei «candidati collegati a ditte beneficiarie del comune»
7 ore fa:«Noi in trasparenza loro uniti solo da un sentimento di avversione verso Stasi»
6 ore fa:La seconda edizione del Festival della Poesia conquista il cuore di Co-Ro
9 ore fa:Aperto l'aggiornamento graduatorie Personale Ata. «Circa 3 milioni di meridionali torneranno vicino casa»

Domenica 8, il Friendly Day di Rossano Purpurea. Primo compleanno in amicizia e condivisione

1 minuti di lettura
Corigliano-Rossano, Rossano Purpurea.  Domenica 8 aprile Rossano Purpurea festeggia il suo primo compleanno. Il PURPUREA FRIENDLY DAY sarà l’occasione per una giornata all’insegna dell’amicizia, della promozione della conoscenza del centro storico e della convivialità con sapori tipici. Ad aprire gli appuntamenti domenicali, in realtà, sarà una conferenza stampa,partendo dalle ore 10. In cui il direttivo del sodalizio avrà il piacere di conversare con i corrispondenti della stampa e televisione locale per fare un suo primo, piccolo, ma trasparente bilancio sociale e presentare i progetti in cantiere. Basandosi sui capisaldi della strategia “purpurea” si farà il punto sulla condivisione, la creazione di reti a tutti i livelli e costruzione di un sistema che metta a frutto e renda fruibile il positivo esistente sul piano socio-economico-turistico.
ROSSANO PURPUREA: GLI OSPITI DELLA CONFERENZA STAMPA
Alla conferenza parteciperanno anche alcuni ospiti: la dott.ssa Cecilia Perri, in rappresentanza di tutte le validissime professionalità del Museo e dell’Associazione Camminare insieme, e Fabio Pugliese, vulcanico motore dell’Associazione Basta vittime sulla 106. I fondatori di Rossano Purpurea, infatti, hanno inteso cogliere questa occasione anche per tributare un riconoscimento pubblico all’impegno, ai risultati, ma anche al format e metodo di lavoro di questa formazione sociale che tanto sta smuovendo e ottenendo sul territorio, conquistandosi il ruolo di autorevole interlocutore istituzionale per le problematiche inerenti la propria mission.
ROSSANO PUPUREA, IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA,IN COLLABORAZIONE CON LE GUIDE DELL’ASSOCIAZIONE “INSIEME PER CAMMINARE”
Dopo la conferenza stampa, i soci e amici aderenti saranno accolti nella centralissima piazza Duomo. Con un coffee-break targato, ovviamente, Emporium cafè. In collaborazione con la Fusion 5  e i suoi validi pionieri. Che dal mese di ottobre tengono le redini dell’originale locale di Rossano purpurea. Saranno proprio le guide dell’Associazione Insieme per camminare a guidare l’interessante passeggiata che si snoderà tra monumenti e vicoli, non senza un momento particolare riservato al palazzo di Madre Isabella De Rosis. Il programma si corona con un gustoso e tipico momento conviviale a La Bizantina, dove si svolgerà l’Assemblea e il momento di condivisione e confronto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.