1 ora fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
3 ore fa:Itas Itc Rossano, studente aggredisce violentemente un docente
3 ore fa:Importante sodalizio tra l'Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e la Lega Navale
2 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
5 ore fa:La primavera di Patir, un nuovo processo di consapevolezza che coinvolge la Sibaritide
4 ore fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
3 minuti fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
1 ora fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
33 minuti fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
2 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano

Diocesi Rossano Cariati: mercoledì 16 gennaio torna "La Vita in cattedra"

1 minuti di lettura
DIOCESI ROSSANO CARIATI. Torna "La Vita in Cattedra",dalla cultura dello scarto all'accoglienza: la trasmissione della fede e dei valori nella società dei frantumi”. É questo il tema scelto per il nuovo appuntamento con la Vita in Cattedra, progetto nato dalla felice intuizione delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Rossano-Cariati, finalizzato a presentare realtà di Chiesa, azioni concrete e comportamenti che portano ad essere “credenti credibili”. Il tema sarà affrontato e discusso mercoledì 16 gennaio 2019, alle 17:30 nella Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino, nel centro storico dell’area urbana di Rossano del Comune unico Corigliano Rossano. A tenere la relazione sarà don Tonino Palmese, Vicario per la Pastorale Sociale della Diocesi di Napoli, da tempo impegnato nella lotta contro ogni forma di illegalità. Coordina i lavori il prof. Salvatore Martino, Segretario della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali. Conclude don Pino Straface, Vicario Generale della Diocesi di Rossano Cariati.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.