16 ore fa:Co-Ro, Smart Fishing Italia: innovazione e sostenibilità al centro dell’incontro promosso da ANAPI Pesca - VIDEO
14 ore fa:Sanità a Sibari, Avanti PSI: «Basta propaganda, servono servizi reali»
17 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje: otto giorni di pellegrinaggio tra fede e preghiera
2 ore fa:Russo al fianco di Tocci: «I sindaci non possono diventare i capri espiatori di ogni tragedia»
31 minuti fa:Ripopola Calabria, la sfida parte dai Comuni: chi mapperà le case vuote dei borghi?
1 ora fa:Mormanno inaugura il nuovo Ufficio Turistico: servizio strategico per la promozione del territorio
15 ore fa:Non basta rifare una piazza per rigenerare una città
14 ore fa:De Gaio: «Nessun confronto al buio: i cittadini hanno il diritto di vedere la squadra di governo»
16 ore fa:Nevis & Asya, Il dialetto calabrese che spopola sui social E si prepara a riempire l’estate
2 ore fa:Monsignor Savino presenta il libro su Moro, La Pira e Dossetti nella rassegna “Sulla Collina dell’Orologio”

Diocesi Rossano Cariati: mercoledì 16 gennaio torna "La Vita in cattedra"

1 minuti di lettura
DIOCESI ROSSANO CARIATI. Torna "La Vita in Cattedra",dalla cultura dello scarto all'accoglienza: la trasmissione della fede e dei valori nella società dei frantumi”. É questo il tema scelto per il nuovo appuntamento con la Vita in Cattedra, progetto nato dalla felice intuizione delle Aggregazioni Laicali della Diocesi di Rossano-Cariati, finalizzato a presentare realtà di Chiesa, azioni concrete e comportamenti che portano ad essere “credenti credibili”. Il tema sarà affrontato e discusso mercoledì 16 gennaio 2019, alle 17:30 nella Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino, nel centro storico dell’area urbana di Rossano del Comune unico Corigliano Rossano. A tenere la relazione sarà don Tonino Palmese, Vicario per la Pastorale Sociale della Diocesi di Napoli, da tempo impegnato nella lotta contro ogni forma di illegalità. Coordina i lavori il prof. Salvatore Martino, Segretario della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali. Conclude don Pino Straface, Vicario Generale della Diocesi di Rossano Cariati.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.