15 minuti fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
3 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
4 ore fa:Unical, nuova tappa del percorso di studio “Ripensare l’Antimafia”
2 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
4 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
1 ora fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
45 minuti fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
1 ora fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
2 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
3 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»

Sanremo, “Le Deva”, il duetto insieme a Orietta Berti al secondo posto nella classifica dell'orchestra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, Ospiti di Orietta Berti nella serata di ieri del 71° Festival di Sanremo, dedicata alla "Canzone d'autore", “Le Deva”, il quartetto pop tutto al femminile, conquistano insieme alla "regina della musica leggera italiana" il secondo posto nella classifica stilata dall'orchestra.

Con un'elegante interpretazione del brano "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo, hanno portato sul palco dell'Ariston la forza transgenerazionale della femminilità e la potenza del "bel canto".

«Prima di salire sul palco Orietta ci ha fatto il suo grande in bocca al lupo, come se tutte quante fossimo una cosa unica – raccontano “Le Deva”, formate da Laura Bono, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro – È stato emozionante e probabilmente questa coesione fra tutte noi è arrivata forte e chiara anche al pubblico e all'orchestra, che ci ha messo al posto».

«Il fatto di essere state votate e apprezzate così tanto da professionisti della musica ci inorgoglisce e rende ancora più felici per quello che siamo riuscite a fare: il bel canto finalmente ha vinto su tutto. Siamo immensamente grate a Orietta, al nostro team, alla vita e alla musica».

Con un disco d'oro con il primo singolo "L'amore merita", 3,8 milioni di ascolti su Spotify13 milioni di visualizzazioni su YouTube, “Le Deva” sono l'unico quartetto pop tutto al femminile del panorama discografico italiano. 

(Fonte immagine: Getty Images Europe)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.