12 ore fa:Confagricoltura e Fee assegnano le Spighe Verdi: anche Crosia tra i 7 comuni calabresi premiati
13 ore fa:Parte l'iniziativa per dire NO all'autonomia differenziata
12 ore fa:Auto si ribalta sulla Sibari-Firmo: ferito il conducente
11 ore fa:Sanità, Pasqualina Straface: «Basta revisionismi»
8 ore fa:La comunità coriglianese piange la scomparsa del professore Pietro Paolo Mezzotero
7 ore fa:Estate internazionale del folklore e del Parco del Pollino: svelata l'immagine ufficiale della 38^ edizione
11 ore fa:Presentazione del libro "Spartenze": un evento di rilievo con il Senatore Ernesto Rapani
8 ore fa:Treno-shuttle Sibari-Crotone, la Regione fa orecchie da mercante: «Disegno per non far decollare il Sant'Anna»
10 ore fa:Successo al MuMam per la seconda edizione di "Note sotto le stelle"
7 ore fa:Monitoraggio costante e Ministero della Salute confermano: a Cariati acque balneari eccellenti

Sanremo, “Le Deva”, il duetto insieme a Orietta Berti al secondo posto nella classifica dell'orchestra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, Ospiti di Orietta Berti nella serata di ieri del 71° Festival di Sanremo, dedicata alla "Canzone d'autore", “Le Deva”, il quartetto pop tutto al femminile, conquistano insieme alla "regina della musica leggera italiana" il secondo posto nella classifica stilata dall'orchestra.

Con un'elegante interpretazione del brano "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo, hanno portato sul palco dell'Ariston la forza transgenerazionale della femminilità e la potenza del "bel canto".

«Prima di salire sul palco Orietta ci ha fatto il suo grande in bocca al lupo, come se tutte quante fossimo una cosa unica – raccontano “Le Deva”, formate da Laura Bono, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro – È stato emozionante e probabilmente questa coesione fra tutte noi è arrivata forte e chiara anche al pubblico e all'orchestra, che ci ha messo al posto».

«Il fatto di essere state votate e apprezzate così tanto da professionisti della musica ci inorgoglisce e rende ancora più felici per quello che siamo riuscite a fare: il bel canto finalmente ha vinto su tutto. Siamo immensamente grate a Orietta, al nostro team, alla vita e alla musica».

Con un disco d'oro con il primo singolo "L'amore merita", 3,8 milioni di ascolti su Spotify13 milioni di visualizzazioni su YouTube, “Le Deva” sono l'unico quartetto pop tutto al femminile del panorama discografico italiano. 

(Fonte immagine: Getty Images Europe)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.