19 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
16 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
13 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
20 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
18 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
17 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
15 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
12 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
14 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Corigliano-Rossano, sabato 27 marzo in scena “Il mistero della madre” in diretta dalla Cattedrale di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa sera, in diretta dalla Cattedrale di Maria Santissima Achiropita di Rossano, alle ore 18:40, è di scena “l'Arte della Preghiera”.

Il mistero della madreè un viaggio suggestivo che attraversa i momenti più importanti della vita di Cristo, dall'annuncio alla nascita, della passione alla morte.

Di e con Mariarosaria Alessandra Bianco, unica attrice in scena, che mette al centro le figure femminili, quella di Maria, madre per eccellenza, in una duplice veste, quella più divina, composta nel suo dolore, tratta dalle Laudi di Iacopone da Todi e quella più umana e disperata di Maria alla Croce di Dario Fo, un viaggio emozionante che passa anche attraverso il peccato e la conversione della Maddalena.

Un momento suggestivo in cui la preghiera diventa Arte e l'Arte si fa preghiera.

Un evento Maros che è possibile seguire sulla pagina social dell’agenzia e sulla pagina della Cattedrale Maria Santissima Achiropita di Rossano.

(Fonte immagine Fondo Ambiente Italiano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.