Corigliano-Rossano, sabato 27 marzo in scena “Il mistero della madre” in diretta dalla Cattedrale di Rossano
L’evento sarà fruibile dalle ore 18:40 presso le pagine social dell’agenzia Maros e della Cattedrale di Maria Santissima Achiropita di Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO - Questa sera, in diretta dalla Cattedrale di Maria Santissima Achiropita di Rossano, alle ore 18:40, è di scena “l'Arte della Preghiera”.
“Il mistero della madre” è un viaggio suggestivo che attraversa i momenti più importanti della vita di Cristo, dall'annuncio alla nascita, della passione alla morte.
Di e con Mariarosaria Alessandra Bianco, unica attrice in scena, che mette al centro le figure femminili, quella di Maria, madre per eccellenza, in una duplice veste, quella più divina, composta nel suo dolore, tratta dalle Laudi di Iacopone da Todi e quella più umana e disperata di Maria alla Croce di Dario Fo, un viaggio emozionante che passa anche attraverso il peccato e la conversione della Maddalena.
Un momento suggestivo in cui la preghiera diventa Arte e l'Arte si fa preghiera.
Un evento Maros che è possibile seguire sulla pagina social dell’agenzia e sulla pagina della Cattedrale Maria Santissima Achiropita di Rossano.
(Fonte immagine Fondo Ambiente Italiano)