13 ore fa:Frana a San Morello: avviati i lavori per un percorso alternativo
10 ore fa:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più
14 ore fa:Lingua, storia e identità: al Terrazzo Pellegrini la presentazione del Dizionario etimologico mandatoriccese di Carlino
11 ore fa:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività
13 ore fa:Schiavonea, via della Tramontana: dopo le segnalazioni arriva l’intervento
15 ore fa:Due guasti agli impianti Sorical in quattro giorni, Stasi: «Intervento improcrastinabile»
12 ore fa:Strade provinciali nel degrado, Garofalo: «Meglio le mulattiere di una volta»
12 ore fa:Allarme cinghiali ai Laghi di Sibari, Papasso scrive al sindaco: «Situazione potenzialmente pericolosa»
11 ore fa:Educare alla solidarietà, il Magnolia dona giochi e libri al reparto di Pediatria di Co-Ro
14 ore fa:Pirro Malena, la bellezza sfregiata: spiaggia trasformata in discarica

Le bellezze di Corigliano-Rossano incantano l’Italia su Rai 1

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Il Castello Ducale di Corigliano e il Codex di Rossano protagonisti nella puntata di Linea Verde, programma di punta di Rai Uno. Questa mattina, infatti, gli operatori del servizio televisivo nazionale hanno fatto capolino sulle rive dello Ionio, portando alla conoscenza dell'Italia l'inestimabile patrimonio che la terza città della Calabria ha nel suo interno. Dunque, un nuovo riconoscimento per un'area che vuole farsi conoscere e apprezzare per come merita.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.