Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
14 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
10 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
9 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
13 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
11 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
16 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
8 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
15 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo

Corigliano-Rossano: una targa in ricordo del Dirigente Maradei

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- In ricorrenza del primo anniversario dalla prematura e inaspettata scomparsa del Dirigente scolastico Pietro Antonio Maradei, la comunità dei Licei di Corigliano in pieno accordo con la nuova Dirigente scolastica, Vita Ventrella, apporrà una targa commemorativa alla biblioteca del Liceo classico “G. Colosimo”. La cerimonia si svolgerà il prossimo lunedì 22 febbraio alle 11, alla presenza della Dirigente Ventrella, delle autorità civili e militari, dell’Assessore alla Cultura Donatella Novellis, dei familiari del Dirigente Maradei e di una ristretta rappresentanza di dirigenti scolastici del territorio, di docenti e studenti dei licei, in ottemperanza al protocollo anticovid.  

Quasi fino all’ultimo giorno di vita, pur stanco e affaticato, non ha mai smesso di essere accanto ai suoi studenti, discutere con loro, e soprattutto essere una guida. Una persona riservata, dall’esemplare umanità, sempre disponibile all’ascolto, col suo senso dell’umorismo alleggeriva anche le situazioni più difficili. Uomo di vasta cultura, pedagogista di grande valore, appassionato di musica e cinema, e lettore insaziabile. Queste le motivazioni delle delibere del collegio docenti e del consiglio di istituto per ricordare il Dirigente Maradei che ha speso le sue migliori energie per la scuola, prima da professore e poi da dirigente scolastico.  

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.