11 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
9 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
8 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
6 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
13 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
14 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
5 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
10 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
12 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
6 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura

Corigliano-Rossano: una targa in ricordo del Dirigente Maradei

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- In ricorrenza del primo anniversario dalla prematura e inaspettata scomparsa del Dirigente scolastico Pietro Antonio Maradei, la comunità dei Licei di Corigliano in pieno accordo con la nuova Dirigente scolastica, Vita Ventrella, apporrà una targa commemorativa alla biblioteca del Liceo classico “G. Colosimo”. La cerimonia si svolgerà il prossimo lunedì 22 febbraio alle 11, alla presenza della Dirigente Ventrella, delle autorità civili e militari, dell’Assessore alla Cultura Donatella Novellis, dei familiari del Dirigente Maradei e di una ristretta rappresentanza di dirigenti scolastici del territorio, di docenti e studenti dei licei, in ottemperanza al protocollo anticovid.  

Quasi fino all’ultimo giorno di vita, pur stanco e affaticato, non ha mai smesso di essere accanto ai suoi studenti, discutere con loro, e soprattutto essere una guida. Una persona riservata, dall’esemplare umanità, sempre disponibile all’ascolto, col suo senso dell’umorismo alleggeriva anche le situazioni più difficili. Uomo di vasta cultura, pedagogista di grande valore, appassionato di musica e cinema, e lettore insaziabile. Queste le motivazioni delle delibere del collegio docenti e del consiglio di istituto per ricordare il Dirigente Maradei che ha speso le sue migliori energie per la scuola, prima da professore e poi da dirigente scolastico.  

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.