10 ore fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio
7 ore fa:Incidente mortale a Sibari, "Moderati Liberi": «Il dolore sia ascoltato come un grido di allarme»
12 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
9 ore fa:La Sprovieri Corigliano Volley saluta il tecnico Alessandro Fammelume
11 ore fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
8 ore fa:«Occhiuto aumenta le poltrone e Tridico abbandona la Calabria»
11 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme
9 ore fa:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
10 ore fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori
8 ore fa:A Insiti la Cittadella degli Uffici non c'è. Il masterplan tradisce tutte le promesse per la fusione

Corigliano-Rossano: una targa in ricordo del Dirigente Maradei

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- In ricorrenza del primo anniversario dalla prematura e inaspettata scomparsa del Dirigente scolastico Pietro Antonio Maradei, la comunità dei Licei di Corigliano in pieno accordo con la nuova Dirigente scolastica, Vita Ventrella, apporrà una targa commemorativa alla biblioteca del Liceo classico “G. Colosimo”. La cerimonia si svolgerà il prossimo lunedì 22 febbraio alle 11, alla presenza della Dirigente Ventrella, delle autorità civili e militari, dell’Assessore alla Cultura Donatella Novellis, dei familiari del Dirigente Maradei e di una ristretta rappresentanza di dirigenti scolastici del territorio, di docenti e studenti dei licei, in ottemperanza al protocollo anticovid.  

Quasi fino all’ultimo giorno di vita, pur stanco e affaticato, non ha mai smesso di essere accanto ai suoi studenti, discutere con loro, e soprattutto essere una guida. Una persona riservata, dall’esemplare umanità, sempre disponibile all’ascolto, col suo senso dell’umorismo alleggeriva anche le situazioni più difficili. Uomo di vasta cultura, pedagogista di grande valore, appassionato di musica e cinema, e lettore insaziabile. Queste le motivazioni delle delibere del collegio docenti e del consiglio di istituto per ricordare il Dirigente Maradei che ha speso le sue migliori energie per la scuola, prima da professore e poi da dirigente scolastico.  

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.