1 ora fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo: «un rivoluzionario di pace»
1 ora fa:Il Clariverso Duo porta a Corigliano-Rossano il “Multiverso di Cerino”
2 ore fa:Mamma investita sulle strisce pedonali davanti alle scuole di Via Nazionale
16 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
11 minuti fa:Oriolo, ripristinato il ponte di Contrada Porcara: infrastruttura strategica per il territorio
1 ora fa:Bara abbandonata a Pietrapaola per fare spazio ad un loculo: Carabinieri fanno luce sul macabro ritrovamento
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
41 minuti fa:Da Castrovillari l’eccellenza del packaging italiano: GLF punto di riferimento per innovazione e qualità
2 ore fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea

Altomonte ospita la Mostra dell’artista calabrese di fama internazionale Franco Azzinari

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «L’organizzazione e la promozione di eventi, che abbiano il centro storico come location privilegiata e protagonista, si confermano formidabili attrattori turistici di marketing territoriale. Ciò vale soprattutto se si tratta di iniziative di promozione artistica e culturale, tanto più se messa in piedi in un momento così delicato di restrizioni e limitazioni causate dall’emergenza pandemica».

È quanto dichiara l'assessore al turismo Mario Pancaro che, insieme al sindaco Giampietro Coppola, esprime soddisfazione a nome dell’intera comunità per la qualità della mostra Eyes in Color dell’artista calabrese di fama internazionale Franco Azzinari, inaugurata nei giorni scorsi nel Museo dell’Alimentazione e che si concluderà sabato 27 febbraio.

«L’attenzione e l’investimento su eventi di qualità in tutti i mesi dell’anno - aggiunge il Primo Cittadino - continua a rappresentare una delle priorità dell’Amministrazione Comunale, sulla quale - conclude Coppola - intensificheremo sforzi e capacità di progettazione in parallelo al superamento, come ci auguriamo, della crisi sanitaria».

Fruibile online sul sito istituzionale, la mostra è ispirata ai colori, ai bambini ed alla gente dell’Amazzonia; dedicata alla figura di Papa Francesco e sostenuta dall’Unicef, che svolge da sempre un servizio importante a favore dei bambini nel mondo.

L’iniziativa rappresenta la sintesi delle esperienze, delle suggestioni e delle ispirazioni raccolte e tradotte in arte nei viaggi compiuti in Brasile dal Maestro Azzinari per approfondire gli studi sulle tribù indigene alla ricerca della purezza e delle espressioni dei fanciulli che vivevano in quel contesto naturale e selvaggio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.