14 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
13 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
11 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
11 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
12 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
14 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
15 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
43 minuti fa:Emergenza sicurezza a Co-Ro, Villella (FdI) replica a M5S, AVS e PD
12 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
13 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»

Altomonte ospita la Mostra dell’artista calabrese di fama internazionale Franco Azzinari

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «L’organizzazione e la promozione di eventi, che abbiano il centro storico come location privilegiata e protagonista, si confermano formidabili attrattori turistici di marketing territoriale. Ciò vale soprattutto se si tratta di iniziative di promozione artistica e culturale, tanto più se messa in piedi in un momento così delicato di restrizioni e limitazioni causate dall’emergenza pandemica».

È quanto dichiara l'assessore al turismo Mario Pancaro che, insieme al sindaco Giampietro Coppola, esprime soddisfazione a nome dell’intera comunità per la qualità della mostra Eyes in Color dell’artista calabrese di fama internazionale Franco Azzinari, inaugurata nei giorni scorsi nel Museo dell’Alimentazione e che si concluderà sabato 27 febbraio.

«L’attenzione e l’investimento su eventi di qualità in tutti i mesi dell’anno - aggiunge il Primo Cittadino - continua a rappresentare una delle priorità dell’Amministrazione Comunale, sulla quale - conclude Coppola - intensificheremo sforzi e capacità di progettazione in parallelo al superamento, come ci auguriamo, della crisi sanitaria».

Fruibile online sul sito istituzionale, la mostra è ispirata ai colori, ai bambini ed alla gente dell’Amazzonia; dedicata alla figura di Papa Francesco e sostenuta dall’Unicef, che svolge da sempre un servizio importante a favore dei bambini nel mondo.

L’iniziativa rappresenta la sintesi delle esperienze, delle suggestioni e delle ispirazioni raccolte e tradotte in arte nei viaggi compiuti in Brasile dal Maestro Azzinari per approfondire gli studi sulle tribù indigene alla ricerca della purezza e delle espressioni dei fanciulli che vivevano in quel contesto naturale e selvaggio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.