9 ore fa:Bretella di Sibari, Rfi indice la gara d'appalto: infrastruttura da 27 milioni di euro
7 ore fa:La seconda edizione del Festival della Poesia conquista il cuore di Co-Ro
10 ore fa:Aperto l'aggiornamento graduatorie Personale Ata. «Circa 3 milioni di meridionali torneranno vicino casa»
11 ore fa:Sabato 15 giugno parte la 30esima stagione di Odissea 2000. Domenica si esibirà Aka 7even
9 ore fa:Il Partito Democratico gioca la carta più alta: Elly Schlein arriva a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Pomillo vuole continuare «nel buon governo, per fare di Vaccarizzo un comune a zero emissioni»
11 ore fa:Educazione e natura, a Corigliano-Rossano si potrà fare lezione all'aria aperta
7 ore fa:Canti e letture per la "Festa di fine anno" della Scuola Primaria di Vaccarizzo
8 ore fa:«Noi in trasparenza loro uniti solo da un sentimento di avversione verso Stasi»
8 ore fa:La Coalizione della Straface fa l'elenco dei «candidati collegati a ditte beneficiarie del comune»

Altomonte ospita la Mostra dell’artista calabrese di fama internazionale Franco Azzinari

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «L’organizzazione e la promozione di eventi, che abbiano il centro storico come location privilegiata e protagonista, si confermano formidabili attrattori turistici di marketing territoriale. Ciò vale soprattutto se si tratta di iniziative di promozione artistica e culturale, tanto più se messa in piedi in un momento così delicato di restrizioni e limitazioni causate dall’emergenza pandemica».

È quanto dichiara l'assessore al turismo Mario Pancaro che, insieme al sindaco Giampietro Coppola, esprime soddisfazione a nome dell’intera comunità per la qualità della mostra Eyes in Color dell’artista calabrese di fama internazionale Franco Azzinari, inaugurata nei giorni scorsi nel Museo dell’Alimentazione e che si concluderà sabato 27 febbraio.

«L’attenzione e l’investimento su eventi di qualità in tutti i mesi dell’anno - aggiunge il Primo Cittadino - continua a rappresentare una delle priorità dell’Amministrazione Comunale, sulla quale - conclude Coppola - intensificheremo sforzi e capacità di progettazione in parallelo al superamento, come ci auguriamo, della crisi sanitaria».

Fruibile online sul sito istituzionale, la mostra è ispirata ai colori, ai bambini ed alla gente dell’Amazzonia; dedicata alla figura di Papa Francesco e sostenuta dall’Unicef, che svolge da sempre un servizio importante a favore dei bambini nel mondo.

L’iniziativa rappresenta la sintesi delle esperienze, delle suggestioni e delle ispirazioni raccolte e tradotte in arte nei viaggi compiuti in Brasile dal Maestro Azzinari per approfondire gli studi sulle tribù indigene alla ricerca della purezza e delle espressioni dei fanciulli che vivevano in quel contesto naturale e selvaggio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.