16 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
4 ore fa:Racket sugli appalti pubblici, due arresti per tentata estorsione con metodo mafioso
4 ore fa:Amendolara, 100 mila euro per il restyling del borgo antico
2 ore fa:Abuso edilizio in area vincolata, sequestrato cantiere ad Amendolara
5 minuti fa:Calabria nord-est a pezzi: a Crotone piangono i voli e a Cosenza vogliono rallentare il Frecciarossa Sibari-Bolzano
15 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
50 minuti fa:Auto incendiate a Pietrapaola Mare, si segue la pista dolosa
25 minuti fa:Co-Ro, la matematica che diventa gioco: gli alunni di Monachelle protagonisti ai Giochi di Prisma
1 ora fa:Longobucco, scontro sui 150mila euro per strade interpoderali. L’opposizione accusa: «Annuncio senza finanziamento»
15 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria

Altomonte ospita la Mostra dell’artista calabrese di fama internazionale Franco Azzinari

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «L’organizzazione e la promozione di eventi, che abbiano il centro storico come location privilegiata e protagonista, si confermano formidabili attrattori turistici di marketing territoriale. Ciò vale soprattutto se si tratta di iniziative di promozione artistica e culturale, tanto più se messa in piedi in un momento così delicato di restrizioni e limitazioni causate dall’emergenza pandemica».

È quanto dichiara l'assessore al turismo Mario Pancaro che, insieme al sindaco Giampietro Coppola, esprime soddisfazione a nome dell’intera comunità per la qualità della mostra Eyes in Color dell’artista calabrese di fama internazionale Franco Azzinari, inaugurata nei giorni scorsi nel Museo dell’Alimentazione e che si concluderà sabato 27 febbraio.

«L’attenzione e l’investimento su eventi di qualità in tutti i mesi dell’anno - aggiunge il Primo Cittadino - continua a rappresentare una delle priorità dell’Amministrazione Comunale, sulla quale - conclude Coppola - intensificheremo sforzi e capacità di progettazione in parallelo al superamento, come ci auguriamo, della crisi sanitaria».

Fruibile online sul sito istituzionale, la mostra è ispirata ai colori, ai bambini ed alla gente dell’Amazzonia; dedicata alla figura di Papa Francesco e sostenuta dall’Unicef, che svolge da sempre un servizio importante a favore dei bambini nel mondo.

L’iniziativa rappresenta la sintesi delle esperienze, delle suggestioni e delle ispirazioni raccolte e tradotte in arte nei viaggi compiuti in Brasile dal Maestro Azzinari per approfondire gli studi sulle tribù indigene alla ricerca della purezza e delle espressioni dei fanciulli che vivevano in quel contesto naturale e selvaggio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.