12 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
13 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
13 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
13 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
2 ore fa:Cisl conclude a Cassano Jonio "Il Cammino della Responsabilità"
29 minuti fa:Trebisacce annuncia la nascita del 3Beecomics – Festival della letteratura disegnata
12 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
14 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
1 ora fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
14 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»

Cultura,la casa editrice Ferrari presenta "Little Olive"

1 minuti di lettura
Cultura,conversazione d’autore con il romanzo “Little Olive” di Graziano Delorda Cultura. Nell’ambito degli appuntamenti che si svolgono nella creativa fucina culturale di Modo Infoshop, a Bologna,lo scorso venerdì 9 dicembre, si è parlato del romanzo dello scrittore siciliano Graziano Delorda, “Little Olive” edito dalla Casa Editrice rossanese Ferrari Editori  Ha conversato con l'autore il giornalista e critico musicale Tony Face Bacciocchi, precursore e noto esponente della cultura mod italiana. La serata si è rivelata un successo sia per la partecipazione di appassionati, sia per gli attestati di stima ricevuti da importanti rappresentanti della cultura contemporanea. È stata una vera immersione nel caleidoscopico universo della graffiante prosa di Graziano Delorda: un viaggio nella nascente Swinging London, tra memorie della vecchia cultura psichedelica, ma anche tra suggestioni siciliane e una strabordante e ironica storia musicale. Una conversazione sicuramente d’autore, accompagnata dal ricordo del suono di un vinile (il libro prende il titolo dall'omonimo brano, scritto e interpretato da James Lowe, voce della band statunitense The Electric Prunes) ... immersa nell’atmosfera di uno spazio ricco di cultura e del tempo che scorre assecondando pensieri seducenti e accattivanti ritmi rock. "Siamo sempre felici di portare fuori l’esempio di un Sud che piace e conquista attraverso la forza della scrittura e delle idee", cosi i due direttori della Ferrari Editore, Settimio Ferrari e Francesca Londino, hanno commentato la presentazione del romanzo. L’AUTORE Graziano Delorda vive e scrive a Messina, immerso tra libri, fumetti, buona musica e dischi volanti. Apprezzato da critica e pubblico per la sua scrittura acuta e graffiante. Ha pubblicato i romanzi “Pace” (2010), “La serpe nera”(2011) e “Little Olive” (2016). Alcuni suoi brevi racconti sono scritti per il suo blog che in pochi anni ha raggiunto oltre 100mila visite.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.