2 minuti fa:Colpi di pistola contro le vetrate dell’Accademia del Gusto di San Demetrio. «Segnali inquietanti»
5 ore fa:Frecciargento Bolzano-Sibari, Scutellà (M5S) «Si risolvano subito le problematiche per la coincidenza del treno-navetta»
32 minuti fa:A Morano Calabro i turisti potranno visitare la chiesa Arcipretale dei Santi Pietro e Paolo
1 ora fa:Le atlete di Crosia Mirto brillano ai Campionati nazionali di ginnastica ritmica Csen
5 ore fa:Arrivano le Bandiere Verdi 2023: Crosia per il decimo anno consecutivo è una spiaggia a misura di bambino
4 ore fa:Operazione Gentleman 2: Gratteri sgomina un traffico di droga internazionale che aveva radici tra Cassano e Corigliano-Rossano - VIDEO
1 ora fa:La Festa dell’Arma dei Carabinieri «è un appuntamento importante per le nostre comunità»
6 ore fa:Disabili, Tavernise (M5S): «Dalla Regione nessuna attenzione»
4 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Chiediamo che venga ridato decoro a due simboli importanti»
3 ore fa:Omnia é: la Fibra Ftth come strumento indispensabile per la transizione digitale in Calabria

Cultura,la casa editrice Ferrari presenta "Little Olive"

1 minuti di lettura
Cultura,conversazione d’autore con il romanzo “Little Olive” di Graziano Delorda Cultura. Nell’ambito degli appuntamenti che si svolgono nella creativa fucina culturale di Modo Infoshop, a Bologna,lo scorso venerdì 9 dicembre, si è parlato del romanzo dello scrittore siciliano Graziano Delorda, “Little Olive” edito dalla Casa Editrice rossanese Ferrari Editori  Ha conversato con l'autore il giornalista e critico musicale Tony Face Bacciocchi, precursore e noto esponente della cultura mod italiana. La serata si è rivelata un successo sia per la partecipazione di appassionati, sia per gli attestati di stima ricevuti da importanti rappresentanti della cultura contemporanea. È stata una vera immersione nel caleidoscopico universo della graffiante prosa di Graziano Delorda: un viaggio nella nascente Swinging London, tra memorie della vecchia cultura psichedelica, ma anche tra suggestioni siciliane e una strabordante e ironica storia musicale. Una conversazione sicuramente d’autore, accompagnata dal ricordo del suono di un vinile (il libro prende il titolo dall'omonimo brano, scritto e interpretato da James Lowe, voce della band statunitense The Electric Prunes) ... immersa nell’atmosfera di uno spazio ricco di cultura e del tempo che scorre assecondando pensieri seducenti e accattivanti ritmi rock. "Siamo sempre felici di portare fuori l’esempio di un Sud che piace e conquista attraverso la forza della scrittura e delle idee", cosi i due direttori della Ferrari Editore, Settimio Ferrari e Francesca Londino, hanno commentato la presentazione del romanzo. L’AUTORE Graziano Delorda vive e scrive a Messina, immerso tra libri, fumetti, buona musica e dischi volanti. Apprezzato da critica e pubblico per la sua scrittura acuta e graffiante. Ha pubblicato i romanzi “Pace” (2010), “La serpe nera”(2011) e “Little Olive” (2016). Alcuni suoi brevi racconti sono scritti per il suo blog che in pochi anni ha raggiunto oltre 100mila visite.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.