22 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
21 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
23 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
17 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
25 minuti fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
17 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
15 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
22 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
16 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
20 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»

A Crosia i campionati regionali di pattinaggio

1 minuti di lettura

Più di 500 persone da tutta la Calabria pronte a invadere Crosia per il campionato regionale di pattinaggio su strada

Il comune di Crosia patrocina l'unica tappa calabrese del campionato regionale di pattinaggio su strada. Un evento sportivo di caratura Regionale promosso dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR); che porterà nel comune traentino più di 500 persone da tutte le provincie Calabresi. L'appuntamento è per la prossima Domenica 31 Marzo sulla Promenade del lungomare "Centofontane". La gara, che inizierà alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 14.00, su viale dei Pini, strada adiacente a Viale Lido di Centofontane, riguarda tutte le categorie federali di pattinaggio di velocità su circuito stradale. La FISR gestisce e promuove le attività rotellistiche in Italia sotto l'egida del CONI, prefiggendosi essenzialmente l’obiettivo di promuovere, sviluppare, organizzare e disciplinare nel territorio nazionale le attività sportive di settore, sia per i normodotati sia, di concerto con il Comitato Italiano Paralimpico, per i disabili. Le attività hanno carattere agonistico, non agonistico ed amatoriale. Tramite le associazioni affiliate, i Comitati Regionali e le Delegazioni Territoriali, la FISR è presente su tutto il territorio nazionale ed è da sempre una della Federazioni che contribuisce maggiormente al medagliere complessivo.
A CROSIA DISCIPLINE SPORTIVE TRADIZIONALI MA ANCHE QUELLE CHE SI APPROCCIANO ALLO SPORT IN MANIERA SEMPLICE E DIRETTA
Alle discipline sportive tradizionali (pattinaggio artistico, pattinaggio corsa, hockey pista, hockey inline, skiroll) negli ultimi anni si sono aggiunte specialità particolarmente amate dai giovani come il freestyle skating, lo skateboarding, il downhill, l'Inline Alpine e il roller Derby che consentono un approccio allo sport semplice e diretto, a volte anche in mancanza di organizzazioni e strutture sportive dedicate. Le differenti peculiarità delle discipline roller, l'eleganza connaturata fortemente al pattinaggio artistico, il dinamismo adrenalinico che esprimono le gare di corsa, i valori tipici degli sport di squadra che hockey pista e hockey inline incarnano in modo mirabile, la freschezza e l'appeal sui giovani delle nuove specialità "street" e "urban", costituiscono il valore aggiunto della Federazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.