45 minuti fa:Cultura, 321 vincitori di concorso ancora fuori dalla stabilizzazione: «Non chiediamo una sanatoria»
2 ore fa:Calopezzati, famiglie e attività senz’acqua da oltre otto giorni: Anastasio chiama in causa Sorical
4 ore fa:Euphonia Music Festival, il Concentus Trio in concerto al Museo del Pane di Mirto Crosia
1 ora fa:Inchiesta Guardianìe a Corigliano Rossano, scattano gli interrogatori di garanzia per i cinque indagati
3 ore fa:Carabinieri, Rapani saluta il nuovo comandante Meleleo e ringrazia Filippi: «Un presidio fondamentale per il territorio»
1 ora fa:Trebisacce rappresenterà la Calabria a “Il Borgo dei Borghi” su Rai 3
3 ore fa:Fuochi accesi durante il periodo di divieto: sanzioni per 90mila euro
4 ore fa:Autismo e neurodivergenze, oltre 10 milioni per 20 Centri Polivalenti in Calabria
15 minuti fa:AgriTerranova 2026 al via il 3 e 4 ottobre: a Terranova da Sibari due giorni tra eccellenze agricole, confronto istituzionale e grandi eventi
2 ore fa:Antimafia e turni stremanti, i sindacati militari alzano la voce: «A Corigliano-Rossano serve il Gruppo Carabinieri»

Addio ad Alfredo Fortunato, il cordoglio degli Industriali di Cosenza: «Lascia un vuoto profondo»

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Presidente e il Consiglio direttivo dell’Associazione degli Industriali della provincia di Cosenza esprimono profondo cordoglio e sincera vicinanza alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e lavorare al fianco di Alfredo Fortunato, presidente della Sezione Terziario Innovativo provinciale e regionale, prematuramente scomparso all’età di 54 anni.

La sua dipartita, così improvvisa e prematura, lascia un vuoto profondo nella comunità associativa e nel mondo imprenditoriale del territorio.

«Lo ricordiamo – dichiara il presidente Giovan Battista Perciaccante – come una persona disponibile e profondamente competente, capace di mettere le proprie conoscenze e la propria esperienza al servizio degli altri. È stato uno specialista dell’innovazione, con una particolare capacità di interpretare i cambiamenti e trasformarli in opportunità concrete per la pubblica amministrazione, per le imprese e per i territori».

«Il suo sguardo – prosegue Perciaccante – era costantemente rivolto al futuro. Con lucidità e passione aveva maturato significative esperienze professionali e imprenditoriali fuori regione, costruendo competenze e relazioni che gli consentivano di guardare oltre i nostri confini e di immaginare nuovi percorsi di crescita».

«Alla moglie Sara e al figlio Giuseppe – conclude il presidente degli Industriali di Cosenza – va il nostro più sincero e affettuoso abbraccio, insieme alla vicinanza di tutta l’Associazione in questo momento di profondo dolore».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.