19 minuti fa:Canna, il Comune risponde ma il giallo si infittisce: Piazza Mercato «già occupata». Da chi?
1 ora fa:Il Cane segregato in un garage a Corigliano: segnalazioni da mesi, ma il caso resta irrisolto
1 ora fa:Cupone vietato alle mountain bike: sette sentieri, sette divieti. E tra i bikers scoppia la protesta
6 ore fa:Rossano perde Gegè Nastasi, il poeta che sapeva «accarezzare l’assenza»
6 ore fa:Vaccarizzo Albanese apre un ponte con il Kosovo: patto d’amicizia con Rahovec
6 ore fa:Corigliano Volley, continuità anche nello staff sanitario: confermati Sprovieri e Pecorella
4 ore fa:Enzo Barbieri, premio alla carriera e una Schicculiata per unire il Mediterraneo
5 ore fa:Corigliano-Rossano prova il salto elettrico: 20 aree per una nuova rete Fast e Ultra Fast
3 ore fa:Laino Borgo, San Biasu conquista il Palio cu i ciucci: Cersosimo cade due volte ma vince con “Cancarieddu”
49 minuti fa:Ferragosto, i commercianti promuovono la chiusura alle 14 ma chiedono regole per tutto l’anno

Incidente nella notte sulla SS106: muore un giovane di Mirto Crosia

1 minuti di lettura

Un giovane di Mirto Crosia ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto poco fa sulla Statale 106, nel territorio di Pietrapaola.
Lo scontro, che avrebbe coinvolto una Fiat Multipla e un camion, ha provocato anche il ferimento grave di altre due persone, estratte dalle lamiere grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.
La circolazione risulta fortemente rallentata, con code e traffico bloccato: l’invito è alla massima prudenza.

Secondo quanto comunicato dall’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, il sinistro si è verificato nelle ultime ore lungo uno dei tratti più delicati della grande arteria jonica. Nell’incidente sarebbero rimaste coinvolte complessivamente tre persone.

La vittima, da quanto si apprende, sarebbe un giovane residente a Mirto Crosia. Un altro giovane, originario di Pietrapaola, risulta gravemente ferito. Le condizioni degli altri coinvolti sono al momento in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere dei mezzi coinvolti. Presenti anche i soccorsi sanitari e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

La Statale 106, nel tratto interessato dal sinistro, sta registrando code, rallentamenti e traffico bloccato. Si raccomanda agli automobilisti di procedere con estrema cautela e, dove possibile, di evitare la zona fino al ripristino della normale circolazione.

L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 ha espresso «sincero cordoglio alla famiglia della giovane vittima», annunciando aggiornamenti nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.