4 ore fa:Turismo sostenibile : Legambiente presenta il progetto Bio Valle del Nicà
2 ore fa:Verde pubblico, Europa Verde replica a FdI: «Bene, ma l’ambiente non sia una bandiera elettorale»
4 ore fa:Torna “Oggi Fiction” a Co-Ro al via la terza edizione con la direzione artistica di Pasquale Arnone
1 ora fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
46 minuti fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»
1 ora fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi
2 ore fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
3 ore fa:Caro gasolio in agricoltura, mozione del M5S in Regione: Scutellà chiede aiuti urgenti e stop alle speculazioni
3 ore fa:«Diritto allo studio negato a due bambini di Contrada Seggio»: il consigliere Bosco accusa l'amministrazione
5 ore fa:Trattori ancora al quadrivio di Spezzano: secondo giorno di presidio nel cuore della Sibaritide

Sorpreso mentre sfondava una vetrina a Rossano Scalo: arrestato dalla Polizia Stradale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È stato colto in flagranza di reato mentre stava sfondando la vetrina di una boutique lungo viale Margherita, nell’area urbana di Rossano Scalo. L’episodio si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì ed ha portato al fermo di un cittadino nordafricano da parte degli agenti della Polizia Stradale del locale distaccamento.

Secondo quanto si apprende, una pattuglia impegnata nei controlli del territorio lungo le strade del centro urbano si sarebbe accorta dell’azione vandalica, presumibilmente finalizzata a mettere a segno un furto. Gli agenti sono immediatamente intervenuti sorprendendo l’uomo sul posto.

Il fermo non sarebbe stato semplice. Il soggetto, infatti, avrebbe opposto una forte resistenza agli operatori di polizia. Stando alle prime informazioni raccolte, l’uomo avrebbe avuto in passato esperienze nel pugilato nel proprio Paese d’origine, circostanza che avrebbe reso più complicate le operazioni di contenimento e blocco.

Dopo essere stato immobilizzato, il cittadino straniero è stato condotto dagli agenti della PolStrada con il supporto dei colleghi del locale Commissariato di PS, negli uffici di polizia per gli accertamenti di rito. Attualmente si trova in stato di fermo ed è stato trasferito presso la casa circondariale di Castrovillari, dove resterà in attesa del giudizio per direttissima.

Gli investigatori starebbero inoltre verificando eventuali collegamenti con altri episodi simili registrati nelle ultime settimane nella stessa zona di Rossano Scalo. Non si esclude, infatti, che il soggetto possa essere coinvolto in altri reati contro il patrimonio avvenuti recentemente nel centro urbano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.