16 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
20 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
10 ore fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
11 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica
18 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
17 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»
12 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
19 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine

Corigliano scalo "avvolta" dalle fiamme: incendi a San Francesco e Via Nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una densa coltre di fumo nero, visibile a distanza, ha avvolto lo scalo cittadino a causa di un incendio divampato nei depositi del piano interrato di un edificio situato in via San Giovanni Evangelista, in località San Francesco. Attualmente, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano sono impegnati nelle operazioni di spegnimento. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero vittime né feriti anche se molte persone hanno lamentato difficoltà respiratorie proprio per l'intensità del fumo, nell'incendio sono andat5e distrutte anche due auto. I Carabinieri sono sul posto per avviare le indagini non appena possibile, al fine di determinare le cause esatte del rogo.

Contemporaneamente, un secondo incendio si è verificato sempre a Corigliano Scalo, coinvolgendo un'autovettura, una Fiata Punto, parcheggiata su via Nazionale. Anche in questo caso, i Vigili del Fuoco sono operativi e stanno ricevendo rinforzi dal distaccamento di Castrovillari. Al momento, non vi sono indizi che colleghino i due eventi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.