19 ore fa:A Oriolo si lavora per migliorare la viabilità
2 ore fa:Cammina Natura 2024 farò tappa nelle aree più belle del Dolcedorme
1 ora fa:Nel prossimo week-end a Camigliatello Silano c'è Calabria a Km Zero
Adesso: Viola i domiciliari per molestare l'ex compagna: custodia cautelare per un 51enne a Co-Ro
1 ora fa:Calàbbria Teatro Festival, "1963" vince il premio della giuria popolare del Festival dei Corti
3 ore fa:In città torna Sport oltre le barriere: un evento contro ogni pregiudizio e sopraffazione
6 ore fa:BH, Stasi tuona contro Occhiuto: «Basta raccontare favole. Miopia del Comune? No, cecità della Regione»
2 ore fa:Vicenda Baker Hughes, la reazione rovente dell'USB: «Caso che restituisce visione povera della Calabria»
30 minuti fa:Alla ricerca di Sybaris e di Thurii, il libro di Domanico sarà presentato alla Borsa Mediterranea di Paestum
20 ore fa:Da Co-Ro a Parigi per promuovere le eccellenze locali

Viola i domiciliari per molestare l'ex compagna: custodia cautelare per un 51enne a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In data 18.10.2024, il personale del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, nell'a.u. di Rossano, ha eseguito un'Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Castrovillari, nei confronti di un 51enne del luogo, pluripregiudicato e noto alle forze dell'ordine.

Contestati i reati di atti persecutori ed evasione: l'uomo, sebbene ristretto ai domiciliari, raggiungeva l'abitazione dell'ex compagna per molestarla e minacciarla. Nella circostanza la Volante, immediatamente giunta sul posto su segnalazione della Sala Operativa, appurava che le minacce erano state estese anche ad altri familiari, tentando, altresì, di danneggiare il veicolo in uso alla donna parcheggiato sotto casa.

Con il coordinamento dell'Autorità Giudiziaria, venivano svolti dai poliziotti ulteriori accertamenti ed approfondimenti investigativi che culminavano con la richiesta, da parte della Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Procuratore Dr. Alessandro D'Alessio, della misura della custodia cautelare in carcere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.