10 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano
14 ore fa:VOLLEY - Sandro Salvatore Sprovieri rinnova il sostegno alla Corigliano Volley
6 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
12 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
13 ore fa:A Corigliano-Rossano il convegno dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio
8 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
8 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore
13 ore fa:Ricerca e innovazione, la radice di liquirizia rivoluziona la bioedilizia

Viola i domiciliari per molestare l'ex compagna: custodia cautelare per un 51enne a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In data 18.10.2024, il personale del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, nell'a.u. di Rossano, ha eseguito un'Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Castrovillari, nei confronti di un 51enne del luogo, pluripregiudicato e noto alle forze dell'ordine.

Contestati i reati di atti persecutori ed evasione: l'uomo, sebbene ristretto ai domiciliari, raggiungeva l'abitazione dell'ex compagna per molestarla e minacciarla. Nella circostanza la Volante, immediatamente giunta sul posto su segnalazione della Sala Operativa, appurava che le minacce erano state estese anche ad altri familiari, tentando, altresì, di danneggiare il veicolo in uso alla donna parcheggiato sotto casa.

Con il coordinamento dell'Autorità Giudiziaria, venivano svolti dai poliziotti ulteriori accertamenti ed approfondimenti investigativi che culminavano con la richiesta, da parte della Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal Procuratore Dr. Alessandro D'Alessio, della misura della custodia cautelare in carcere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.