7 ore fa:Sanità di prossimità, Graziano: «Guardiamo ai pazienti non solo ai numeri»
5 ore fa:Co-Ro, domenica torna il "Popcorn Village": secondo appuntamento al Parco Fabiana Luzzi
9 ore fa:Cariati si congratula col suo campione Antonio Fuoco per il debutto in Formula 1
7 ore fa:L’aeroporto di Sibari non è un chiurito
9 ore fa:Pronti a scoprire le grotte basiliane e rupestri dell’entroterra jonico-silano
8 ore fa:Chiude per lavori l'Ufficio Postale di Mirto. Il servizio sarà comunque garantito, ecco come
6 ore fa:Tarsia accoglie il Caposcorta di Borsellino, incontrerà studenti e cittadini
8 ore fa:Rossanese, serve una scossa. Sifonetti: «Delusi noi per primi. Ora testa bassa e lavoro»
6 ore fa:Sibari in fermento per la Festa del Mare
5 ore fa:L’autunno montano in Calabria, tra il foliage della Sila e i sapori autentici del Pollino

Sfonda il muretto e finisce con l'auto in un canalone: ferito gravemente un operaio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un violentissimo incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio a Cassano Jonio lungo la Provinciale 166, in località Garda. Per dinamiche ancora tutte da chiarire e al vaglio dei Carabinieri della locale compagnia, un uomo a bordo di una Fiat Punto, avrebbe perso il controllo della vettura e una volta sfondato il muro di contenimento di un pontino e precipitato nel sottostante corso d'acqua, un canalone irriguo. 

Sono subito scattati i soccorsi. Sul posto, insieme alla "gazzella" dei carabinieri, è arrivato il personale del 118 della Pet medicalizzata di Cassano Jonio e i vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari. La corsa della vettura con a bordo l'uomo si è arrestata in mezzo ai rovi e sono state difficilissime e complesse le operazioni di recupero, poste in essere dagli stessi agenti del Vvf che, una volta messo in salvo il conducente ferito, un 49enne del posto, lo hanno consegnato alle cure del personale sanitario. Lo stesso che, accortosi della gravità della situazione lo hanno trasferito immediatamente al Pronto soccorso dell'ospedale "Ferrari" di Castrovillari dove rimane tutt'ora in prognosi riservata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.