2 ore fa:Co-Ro, alla Cooperativa Sociale "Teniamoci Stretti" affidato il servizio primo soccorso per la festa della Madonna del Carmine
18 ore fa:Treno-shuttle Sibari-Aeroporto Crotone? Si sta già perdendo troppo tempo
58 minuti fa:Porti e criminalità organizzata, Libera ha presentato il report "Diario di Bordo"
1 ora fa:Scifoni conquista Corigliano-Rossano con il suo "Frà - San Francesco, la star del Medioevo"
4 ore fa:Stop afa nella Sibaritide ma arrivano temporali e (forse) grandine
1 ora fa:Il rossanese Michele Abenante promosso dirigente superiore della Polizia di Stato
3 ore fa:Polizia di Stato, #senontiportononparto. Lo spot contro l'abbandono degli animali
2 ore fa:Avviata una collaborazione tra Lega Italiana Protezione Uccelli e le aziende risicole della Sibaritide
28 minuti fa:Confcooperative Calabria: Nuovo consiglio regionale e obiettivi per il futuro
3 ore fa:Chiara Carlomagno di Villapiana è stata incoronata Miss Miramare

Sfonda il muretto e finisce con l'auto in un canalone: ferito gravemente un operaio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un violentissimo incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio a Cassano Jonio lungo la Provinciale 166, in località Garda. Per dinamiche ancora tutte da chiarire e al vaglio dei Carabinieri della locale compagnia, un uomo a bordo di una Fiat Punto, avrebbe perso il controllo della vettura e una volta sfondato il muro di contenimento di un pontino e precipitato nel sottostante corso d'acqua, un canalone irriguo. 

Sono subito scattati i soccorsi. Sul posto, insieme alla "gazzella" dei carabinieri, è arrivato il personale del 118 della Pet medicalizzata di Cassano Jonio e i vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari. La corsa della vettura con a bordo l'uomo si è arrestata in mezzo ai rovi e sono state difficilissime e complesse le operazioni di recupero, poste in essere dagli stessi agenti del Vvf che, una volta messo in salvo il conducente ferito, un 49enne del posto, lo hanno consegnato alle cure del personale sanitario. Lo stesso che, accortosi della gravità della situazione lo hanno trasferito immediatamente al Pronto soccorso dell'ospedale "Ferrari" di Castrovillari dove rimane tutt'ora in prognosi riservata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.