8 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
7 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
8 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
9 ore fa:All'Istituto "Luigi Palma concluso il progetto "Il Teatro fa scuola"
7 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
5 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
6 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
6 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
9 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
5 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva

Laino Borgo proclama il lutto cittadino per i funerali di Denise Galatà

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - È stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani 4 giugno a Laino Borgo. Nel giorno in cui a Rizziconi saranno celebrati i funerali di Denise Galatà, la giovane studentessa deceduta nel fiume Lao durante una discesa di rafting, l'amministrazione comunale ha «ritenuto manifestare in modo significativo e solenne il doloro e il cordoglio del comune di Laino Borgo per l'immane tragedia che ha colpito la famiglia di Denise e la cittadinanza rizziconese». 

Nell'ordinanza (la numero 6 del 3 giugno) del sindaco, Mariangelina Russo, è scritto anche che l'amministrazione comunale parteciperà alla cerimonia funebre con il gonfalone ed una delegazione municipale, che nella sede del palazzo di città sarà esposta la bandiera a mezz'asta, e che saranno sospese ogni tipo di attività lavorativa, sportiva di eventi e manifestazioni dalle ore 16:00 (orario in cui inizierà la funzione funebre a Rizziconi) fino alle ore 19:00. 

Una scelta compiuta dall'amministrazione comunale in funzione della «profonda e straordinaria emozione suscitata, in tutta la cittadinanza, dal luttuoso evento» e «in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia della giovane defunta e al fine di consentire iniziative di riflessione e di preghiera». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.