7 ore fa:Branduardi a Corigliano-Rossano per l'unica tappa in Calabria
5 ore fa:Rapani e Liris (FdI) presentano una "tassa fissa" per rivitalizzare il settore ambulante
7 ore fa:Promozione turistica e mobilità sostenibile in Sila
4 ore fa:Bomba d'acqua a Schiavonea, Straface: «Allagata per assenza di manutenzione e prevenzione»
3 ore fa:Temporale a Corigliano-Rossano: tanti disagi ma no evento straordinario
6 ore fa:Nicola Lagioia è un nuovo giurato del Premio Sila '49
5 ore fa:Ecco il cartellone degli eventi estivi a Morano
3 ore fa:Treno shuttle Sibari-Crotone, c'è anche Papasso che rilancia: «Potenziare anche Sibari-Taranto»
4 ore fa:Cosenza-Sibari, la galleria incompiuta di Cozzo Castello e il mistero in Provincia
6 ore fa:La Calabria nella Giunta Esecutiva nazionale di FederCasa: Riconfermata Grazia Maria Carmela Iannini

Laino Borgo proclama il lutto cittadino per i funerali di Denise Galatà

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - È stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani 4 giugno a Laino Borgo. Nel giorno in cui a Rizziconi saranno celebrati i funerali di Denise Galatà, la giovane studentessa deceduta nel fiume Lao durante una discesa di rafting, l'amministrazione comunale ha «ritenuto manifestare in modo significativo e solenne il doloro e il cordoglio del comune di Laino Borgo per l'immane tragedia che ha colpito la famiglia di Denise e la cittadinanza rizziconese». 

Nell'ordinanza (la numero 6 del 3 giugno) del sindaco, Mariangelina Russo, è scritto anche che l'amministrazione comunale parteciperà alla cerimonia funebre con il gonfalone ed una delegazione municipale, che nella sede del palazzo di città sarà esposta la bandiera a mezz'asta, e che saranno sospese ogni tipo di attività lavorativa, sportiva di eventi e manifestazioni dalle ore 16:00 (orario in cui inizierà la funzione funebre a Rizziconi) fino alle ore 19:00. 

Una scelta compiuta dall'amministrazione comunale in funzione della «profonda e straordinaria emozione suscitata, in tutta la cittadinanza, dal luttuoso evento» e «in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia della giovane defunta e al fine di consentire iniziative di riflessione e di preghiera». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.