21 minuti fa:“Athena”, i tentacoli del clan Abbruzzese sulla Sibaritide: venti rinvii a giudizio
16 ore fa:Processo Athena, prosciolto l'imprenditore cassanese Mario Varca
16 ore fa:I consiglieri di maggioranza di Longobucco rispondono alle accuse sul «falso bilancio»
3 minuti fa:Parte con i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista l'Estate di Plataci 2024
2 ore fa:Serena Bortone arriva a Corigliano-Rossano dopo la censura in Rai
2 ore fa:Frascineto, ufficializzata la squadra di governo del riconfermato sindaco Angelo Catapano
3 ore fa:VOLLEY - Trofeo delle Regioni: tra i convocati anche Luca Vinci e Giampiero Morrone
15 ore fa:Si conclude con successo il progetto "Gocce nel Deserto Kids" in collaborazione con la Chiesa Valdese
1 ora fa:Atletica, importante incarico per Maria Giovanna Brindisi nei quadri federativi regionali
1 ora fa:Castrovillari si prepara a rendere onore all'indimenticato sindaco Franco Fortunato

Incidente sul lavoro a Rocca Imperiale: perde la vita un operaio di 38 anni

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE - Un incidente sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi nel torrente Canna, nel comune di Rocca Imperiale, ai confini della Calabria nord-orientale. A seguito dell'accaduto ha perso la vita un operaio di 38 anni, originario di Roseto Capo Spulico, dipendente della ditta che in queste settimane sta svolgendo i lavori di messa in sicurezza idraulica del corso d'acqua che divide la Calabria dalla Basilicata.

Ancora incerte le dinamiche dell'accaduto sulle quali indagano i carabinieri della locale stazione dei carabinieri mentre la Procura di Castrovillari ha aperto un fascicolo, seuqestrando il cantiere.

Dalle prime, sommarie, informazioni raccolte pare che l'uomo stesse lavorando su un argine del fiume quando ad un tratto lo stesso, franando, lo ha trascinato con sè. L'incidente è avvenuto attorno alle 10.30 di stamani. Il giovane operaio lascia la moglie e una figlia.

Sul posto, insieme ai carabinieri, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Trebisacce con mezzi di supporto specializzati che stanno ancora operando sul posto. Insieme a loro anche due ambulanze del 118 di Trebisacce.

La salma è custodita momentaneamente nell'obitorio del cimitero di Rocca Imperiale in attesa dei successivi adempimenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.