2 ore fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
7 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
10 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
10 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
2 ore fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
4 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
3 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
1 ora fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto

Incidente sul lavoro a Rocca Imperiale: perde la vita un operaio di 38 anni

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE - Un incidente sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi nel torrente Canna, nel comune di Rocca Imperiale, ai confini della Calabria nord-orientale. A seguito dell'accaduto ha perso la vita un operaio di 38 anni, originario di Roseto Capo Spulico, dipendente della ditta che in queste settimane sta svolgendo i lavori di messa in sicurezza idraulica del corso d'acqua che divide la Calabria dalla Basilicata.

Ancora incerte le dinamiche dell'accaduto sulle quali indagano i carabinieri della locale stazione dei carabinieri mentre la Procura di Castrovillari ha aperto un fascicolo, seuqestrando il cantiere.

Dalle prime, sommarie, informazioni raccolte pare che l'uomo stesse lavorando su un argine del fiume quando ad un tratto lo stesso, franando, lo ha trascinato con sè. L'incidente è avvenuto attorno alle 10.30 di stamani. Il giovane operaio lascia la moglie e una figlia.

Sul posto, insieme ai carabinieri, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Trebisacce con mezzi di supporto specializzati che stanno ancora operando sul posto. Insieme a loro anche due ambulanze del 118 di Trebisacce.

La salma è custodita momentaneamente nell'obitorio del cimitero di Rocca Imperiale in attesa dei successivi adempimenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.