17 ore fa:Il Roseto Jazz Festival ’22 prosegue nel segno della musica di Rossana Casale
45 minuti fa:Maria ad Nives, i marinai, la gente in spiaggia e quelle emozioni che si estendono su tutto il litorale di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Trebisacce per una tre giorni di musica e cultura
18 ore fa:Paura a Cariati, un anziano bagnante investito da un motoscafo
1 ora fa:Fravule, alla scoperta del centro storico di Rossano ascoltando le antiche favole
17 ore fa:A Co-Ro un week-end immerso nella tradizione: domani mare e montagna in festa
16 ore fa:La festa nella festa: a Schiavone la banda musicale improvvisa una deliziosa performance
2 ore fa:Detenzione di armi e munizioni, assolti due fratelli
Adesso:Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco
2 ore fa:A Rossano concluso il Giovà beach volley e già si pensa alla prossima edizione

Incidente a Mirto, divelto (ancora una volta) il passaggio a livello

1 minuti di lettura

MIRTO (CROSIA) - Ancora un incidente sul passaggio ferroviario di MIrto, nel comune di Crosia. Un furgone cassonato nel transitare all'interno del passaggio a livello ha agganciato una delle le barre salavapedoni sdradicando il cancello ferroviario che si trova a ridosso della Statale 106, che collega la zona alta del centro urbano traentinao con la zona bassa e il mare. Si tratta di un evento del tutto accidentale. Tant'è che l'autista del mezzo non appena accortosi dell'accaduto si è fermato e ha subito allertato le forze di sicurezza.

Sul posto sono giunte subito due pattuglie della Polizia locale di Crosia, guidate dal comandante Antonio Beraldi, che hanno effettuato immediatamente i rilievi e messo in sicurezza i luoghi per consentire il passaggio in sicurezza dell'attraversamento ferroviario.

Contestualmente è stata anche informata dell'accaduto anche la centrale operativa Coc della Polizia ferroviaria e gli uffici di Rete ferroviaria italiana per richiedere un tempestivo intervento di ripristino delle barriere del passaggio a livello.

Non è la prima volta che l'attraversamento ferroviario è oggetto di simili incidenti. L'ultimo è avvenuto proprio un anno fa, il 10 agosto 2021, in circostanze uguali a quelle odierne.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.