1 ora fa:Camion ribaltato sulla A2, disagi e traffico bloccato tra Frascineto e Sibari
16 ore fa:«Corigliano-Rossano diventi subito Gruppo Carabinieri»: il sindacato rilancia l’allarme sicurezza
1 ora fa:Corigliano Volley, ricomincia la scalata: domani il raduno per il ritorno in Serie A
32 minuti fa:Nel 2026 Campolongo conquista il telefono: la contrada di Mormanno esce dall’isolamento
18 ore fa:Caldo critico a Corigliano-Rossano, domenica aprono due “punti freschi” negli Scali
18 ore fa:Pd Cosenza, Le Fosse rompe il silenzio: «Il commissario arriverà, ma è mancata la politica»
20 ore fa:Cariati ritrova i suoi figli nel mondo: 23mila documenti diventano una grande mappa genealogica
2 ore fa:A Cariati tutto pronto per il Premio “Gaetano Natale”: Giancarlo Giannini ospite d’onore
19 ore fa:“Stasera guido io”: la Polizia Stradale porta la sicurezza tra i giovani della movida calabrese
17 ore fa:Festival delle Migrazioni, oggi a San Basile il confronto su asilo e CPR

Incidente a Mirto, divelto (ancora una volta) il passaggio a livello

1 minuti di lettura

MIRTO (CROSIA) - Ancora un incidente sul passaggio ferroviario di MIrto, nel comune di Crosia. Un furgone cassonato nel transitare all'interno del passaggio a livello ha agganciato una delle le barre salavapedoni sdradicando il cancello ferroviario che si trova a ridosso della Statale 106, che collega la zona alta del centro urbano traentinao con la zona bassa e il mare. Si tratta di un evento del tutto accidentale. Tant'è che l'autista del mezzo non appena accortosi dell'accaduto si è fermato e ha subito allertato le forze di sicurezza.

Sul posto sono giunte subito due pattuglie della Polizia locale di Crosia, guidate dal comandante Antonio Beraldi, che hanno effettuato immediatamente i rilievi e messo in sicurezza i luoghi per consentire il passaggio in sicurezza dell'attraversamento ferroviario.

Contestualmente è stata anche informata dell'accaduto anche la centrale operativa Coc della Polizia ferroviaria e gli uffici di Rete ferroviaria italiana per richiedere un tempestivo intervento di ripristino delle barriere del passaggio a livello.

Non è la prima volta che l'attraversamento ferroviario è oggetto di simili incidenti. L'ultimo è avvenuto proprio un anno fa, il 10 agosto 2021, in circostanze uguali a quelle odierne.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.