5 ore fa:La fine di Ulysse: «Uccisa in canile piuttosto che affidata»
6 ore fa:Castrovillari, XIX edizione di “Suoni Festival”: tutto pronto per gli ultimi due appuntamenti
35 minuti fa:Operazione trasparenza Co-Ro, l'opposizione chiede un gruppo consiliare di vigilanza
4 ore fa:Laghi di Sibari, Papasso: «L’acquedotto deve essere pubblico»
1 ora fa:Risanamento strada Macrocioli a Longobucco: partiti i lavori di pavimentazione stradale
4 ore fa:Fede e cultura popolare: a Co-Ro una mostra dal titolo "Ricordi della Passione"
3 ore fa:FAI Cisl e Cisl FP regionali incontrano Rsa e lavoratori della sorveglianza idraulica
1 ora fa:Gdf e Polizia, eseguite misure cautelari nei confronti di una società di vigilanza operante nel cosentino
5 ore fa:Incendio negli uliveti storici di Rossano: minacciati due frantoi
3 ore fa:Crosia, Russo: «Il Consiglio Comunale torna ad operare nel rispetto dello Statuto»

Apprensione a Mirto: una donna in auto rimane bloccata nel passaggio a livello

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - Sono state ore di apprensione quelle che si sono vissute stamani a Mirto, il grande centro urbano del comune di Crosia, a causa di una donna rimasta intrappolata nell'attraversamento ferroviario.

Erano circa le 10.30 e le sbarre del passaggio a livello iniziano chiudersi perché in stazione era in arrivo il treno regionale Lamezia Terme - Sibari. Il tratto di attraversamento ferroviario nella stazione di Mirto è abbastanza lungo perché supera ben tre binari. Tra l'altro, a pochi metri dal passaggio ferroviario, ci sono due snodi stradali crucili: quello con la Statale 106 e quello di Decanato Sottano dove si incanala tutta la viabilità del centro urbano traentino verso le spiagge di Centofontane, soprattutto nel periodo estivo. Immaginarsi il traffico che c'era stamattina e in quel momento.

Probabilmente la fretta di attraversare il prima possibile il passaggio a livello per non rimanere ingolfati nel traffico ha indotto la donna a tentare la sorte. Ma una volta accortasi che le barriere dall'altra parte dell'ostacolo erano già chiuse la signora, a bordo di una Fiat Panda, si è fermata e uno dei passaggi a livello chiudendosi si è incastrato nell'autovettura.

Immediati i soccorsi. Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia municipale che hanno subito allertato i tecnici di Rete ferroviaria italia per le operazioni del caso e hanno soccorso la donna. 

Alla fine, per la conducente della Panda, una signora di mezza età, solo un grande spavento e i danni all'auto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.