12 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
13 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
13 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
12 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
10 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
11 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
10 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
11 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
12 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
14 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»

Apprensione a Mirto: una donna in auto rimane bloccata nel passaggio a livello

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - Sono state ore di apprensione quelle che si sono vissute stamani a Mirto, il grande centro urbano del comune di Crosia, a causa di una donna rimasta intrappolata nell'attraversamento ferroviario.

Erano circa le 10.30 e le sbarre del passaggio a livello iniziano chiudersi perché in stazione era in arrivo il treno regionale Lamezia Terme - Sibari. Il tratto di attraversamento ferroviario nella stazione di Mirto è abbastanza lungo perché supera ben tre binari. Tra l'altro, a pochi metri dal passaggio ferroviario, ci sono due snodi stradali crucili: quello con la Statale 106 e quello di Decanato Sottano dove si incanala tutta la viabilità del centro urbano traentino verso le spiagge di Centofontane, soprattutto nel periodo estivo. Immaginarsi il traffico che c'era stamattina e in quel momento.

Probabilmente la fretta di attraversare il prima possibile il passaggio a livello per non rimanere ingolfati nel traffico ha indotto la donna a tentare la sorte. Ma una volta accortasi che le barriere dall'altra parte dell'ostacolo erano già chiuse la signora, a bordo di una Fiat Panda, si è fermata e uno dei passaggi a livello chiudendosi si è incastrato nell'autovettura.

Immediati i soccorsi. Sul posto sono arrivati subito gli agenti della Polizia municipale che hanno subito allertato i tecnici di Rete ferroviaria italia per le operazioni del caso e hanno soccorso la donna. 

Alla fine, per la conducente della Panda, una signora di mezza età, solo un grande spavento e i danni all'auto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.