11 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
12 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
13 ore fa:Schiavonea, il cavalcavia sulla SS106 resta un punto critico: dopo i lavori, tornano i segni di cedimento
3 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
13 ore fa:Risolta la vicenda del fermo pesca 2022: giustizia per la marineria di Schiavonea
10 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
12 ore fa:Fullone racconta la prigionia a Ketziot: «Trattati come materiale biologico»
8 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
7 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
7 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea

Crosia Mirto, in fiamme un autobus mentre viaggiava lungo la Statale 106

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - Incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, quello accaduto all'alba di stamani lungo la statale 106 all'altezza del centro urbano di Mirto, nello stesso punto in cui il 28 luglio scorso si verificò l'impatto fatale in cui perse la vita una donna. Attorno alle 3.30 di stamani un autobus che era in viaggio in direzione Sud è andato improvvisamente a fuoco. Un evento straordinario e accidentale che ha visto coinvolto il conducente che, una volta ravvisate le fiamme innescate probabilmente nel vano motore, ha fermato il mezzo e avvisato subito i soccorsi.

Sul mezzo in quel momento non c'erano viaggiatori. Sul posto sono subito arrivate due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano con il supporto di due autobotti e un pick-up. Il bus, purtroppo, è andato totalmente distrutto. 

Interrotta, per tutto il tempo delle operazioni di spegnimento, la circolazione lungo la statale 106 nel tratto interessato dall'incidente. Considerata l'ora non si sono registrati molti disagi alla viabilità anche grazie all'intervento dei carabinieri della locale stazione di Crosia Mirto che hanno deviato il traffico lungo le vie interne del centro urbano traentino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.