12 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
17 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
13 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
16 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
6 minuti fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
15 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
16 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
13 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
12 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo

Incidente mortale a Calopezzati, perde la vita un centauro

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Ennesima domenica di sangue lungo la Statale 106: perde la vita un centauro. L'impatto è avvenuto nel comune di Calopezzati nel tratto di strada compreso tra lo scalo ferroviario della cittadina ionica e località San Giacomo - Marinella.

Incerte le dinamiche dell'accaduto e i motivi che hanno generato il violento impatto in cui è rimasto vittima l'uomo, un signore di mezza età, che in quel momento transitava lungo la statale ionica. Sul caso indagano gli inquirenti, gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Corigliano-Rossano e i carabinieri della locale stazione di Calopezzati. Non si esclude alcuna pista, nemmeno quella del pirata di un pirata della strada che avrebbe potuto provocare l'impatto. 

L'impatto sarebbe stato violentissimo. L'uomo sarebbe morto sul colpo dopo essersi schiantato sulla banchina laterale, a ridosso di un albero dove è stato trovato privo di vita.

Traffico rallentato sulle due direttrici nord-sud della ionica. Sul posto anche le squadre di Anas mentre si attende l'arrivo del Magistrato di turno presso la procura della Repubblica di Castrovillari.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.