2 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
3 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
51 minuti fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
7 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
3 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
2 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
7 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
4 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
5 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
4 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità

Bimba rischia di soffocare sullo scuolabus, salvata da un Carabiniere

1 minuti di lettura

COSENZA - Rischiava di soffocare ma il pronto intervento di un militare le ha probabilmente salvato la vita. È quanto accaduto oggi pomeriggio a Laino Borgo (cs) ad una bambina di dodici anni a bordo di uno Scuolabus. La pattuglia dei Carabinieri Forestale della locale Stazione era in transito in località “Aria della Praia” di Laino Borgo quando è stata attirata da alcuni bambini che correvano lungo la strada chiedendo aiuto perché una loro compagna di classe stava male all’interno dello Scuolabus. 

I militari prontamente si sono portati nello Scuolabus parcheggiato nelle vicinanze dove era presente l’autista intento nei primi soccorsi.

La bambina era supina e priva di conoscenza e con la bocca serrata. Il Maresciallo è riuscito ad effettuare le necessarie manovre di primo soccorso che fortunatamente ne consentivano la respirazione autonoma ottenendo dopo alcuni minuti segni di miglioramento.

Subito dopo, allertati dai militari, sono giunti i sanitari del 118 di Mormanno che la prendevano in carico e ne disponevano il trasferimento per ulteriori accertamenti presso il nosocomio di Cosenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.