2 ore fa:Corigliano-Rossano, disservizi idrici: dal condominio Pietrapiana parte la class action
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, maltempo: danni a strade e colture, urgono interventi
1 ora fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
14 minuti fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
3 ore fa:Provincia di Cosenza, emergenza maltempo ad Altomonte: strade riaperte e cantieri in arrivo
44 minuti fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
2 ore fa:Carnevale 2026 a Co-Ro, ecco il programma completo e gli eventi per famiglie
3 ore fa:Da Co-Ro a Castrovillari, controlli della Polizia di Stato: arresti, misure cautelari e droga sequestrata
4 ore fa:Il tonno in mare è diventato come l'emergenza dei cinghiali sulla terra
4 ore fa:Giornata contro il Bullismo e il Cyberbullismo, Pesce: «Una responsabilità che riguarda tutti»

Droga, arrestati due giovani e un pregiudicato di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Continuano incessanti i controlli antidroga nella città di Corigliano-Rossano. Ieri pomeriggio, in due distinte operazioni, nell’area urbana di Corigliano Scalo e Centro, i militari del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano hanno arrestato tre soggetti di nazionalità italiana, responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacente.

In particolare, a seguito di una perquisizione domiciliare i militari della dipendente Sezione Operativa hanno tratto in arresto, per detenzione di sostanze stupefacenti, M.A. 57enne del posto con vari precedenti di Polizia. Sequestrati 12 gr. di marijuana ed un bilancino elettronico. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva posto agli arresti domiciliari.

Nell’ambito della stessa operazione di polizia, i militari della Stazione Carabinieri di Corigliano Centro hanno tratto in arresto A.C. 25enne e R.D. 28enne, i quali nel corso di un controllo veicolare sono stati trovati in possesso di 17 involucri termo sigillati contenenti 16 gr. di marijuana, successivamente posta sotto sequestro.

I due giovani venivano, pertanto, arrestati, in flagranza di reato, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e così come concordato con il Sostituto di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal procuratore capo Alessandro D’Alessio, gli arrestati venivano contestualmente liberati ai sensi dell'art. 121 delle disposizioni di attuazione del codice penale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.