16 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune
14 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
2 ore fa:Tarsia Summer Fest 2025: tradizione e futuro si incontrano in un cartellone unico
15 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival
14 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
15 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
17 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»
16 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
1 ora fa:Percussound alla XX edizione de La Città della musica
4 minuti fa:Celebre (Fillea Cgil) chiede un monitoraggio antimafia per l'Ospedale della Sibaritide

Statale 106, incidente a Frasso Amarelli: centauro e automobilista feriti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Incidente tra un'auto e una moto sulla Statale 106 in contrada Frasso Amarelli, all'altezza dello svincolo per Rossano. Sia l'automobilista che il centauro coinvolti nello scontro sono feriti e al momento si trovano presso la struttura ospedaliera del "Giannettasio" per ulteriori accertamenti sulle condizioni di salute.

Non si conoscono bene le dinamiche dello scontro, avvenuto attorno alle 15.30, ma tutto sarebbe avvenuto per un'avventata manovra per accedere in una delle tantissime traverse a raso di cui è costellata la statale ionica.

Sul posto sono intervenute subito le pattuglie stradali della Polizia locale di Corigliano-Rossano che hanno effettuato i primi rilievi e accertamenti del caso. Ad intervenire anche i sanitari del 118 che hanno soccorso i feriti trasferendoli nel locale nosocomio.

Per quasi un'ora, invece, il traffico lungo la principale e più importantr arteria viaria territoriale si è paralizzato con lunghe code e importanti rallentamenti in entrambe le direzioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.