1 ora fa:ARIE E RECITATIVI – Vicoli, belve e verità
4 ore fa:IL ROTOCALCO DELL'ECO - Una settimana di notizie in pillole
6 ore fa:Santa Messa inizio Ministero Pastorale Mons. Maurizio Aloise
5 ore fa:Eccezionale grandinata nella Sibaritide, Coldiretti chiede immediata ricognizione dei danni
6 ore fa:Ossessionava la compagna, stalker condannato dal tribunale di Castrovillari
7 ore fa:La Città dei giovani e delle donne riletta attraverso Boccaccio
7 ore fa:Regionali, Angelo Broccolo sarà candidato nella lista di Mimmo Lucano
5 ore fa:Il talentuoso pallavolista Laurenzano passa alla Prisma Taranto in SuperLega
5 ore fa:Miss Hitler, difesa dall’avvocato Francesco Nicoletti, non risponde al gip
7 ore fa:Anche i docenti di diritto umano vogliono il giudice Gratteri alla guida della Procura nazionale Antimafia

Frontale in località San Nico (Co-Ros), ci sono almeno 4 feriti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSAO - In un primo momento si era pensato al peggio. Le lamiere di quella fiat punto con all'interno quattro persone lasciavano presagire ad un epilogo ben più grave. Poi l'arrivo dei soccorsi, dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, che hanno estratto vive le persone da quelle auto ha fatto tirare un sospiro di sollievo. 

Sono stati attimi di grande paura quelli vissuti in località San Nico, nella periferia ovest di Corigliano-Rossano, nell'hinterland di Cantinella. Attorno alle 21 due auto, un suv Kia Sportage ed una Fiat Punto, che viaggiavano in direzione opposta lungo la provinciale 252 (da sempre una groviera) sono venute in collisione per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto. Lo scontro è stato duro e frontale. Ad averne la peggio l'utilitaria, praticamente distrutta, a bordo dell quale viaggiavano quattro persone.

Subito allertati i soccorsi, sul posto sono arrivate tre ambulanze del 118 intervenute contemporaneamente alle squadre dei vigili del fuoco di Rossano che hanno estratto i feriti dalle auto. Per due di loro c'è stato bisogno del trasporto in pronto soccorso, si tratta di due giovani uno el posto l'altro originario di Terranova da Sibari. Uno dei quali sarebbe in condizioni critiche.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.