3 ore fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
8 ore fa:Unical fucina di talenti, Amazon e Vodafone "pescano" da Ingegneria gestionale
2 ore fa:L'entusiasmo in campo: grande giornata di sport per i piccoli dell'MM Club Sport
8 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
4 ore fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»
5 ore fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival
3 ore fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO
4 ore fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
2 ore fa:Nasce un nuovo Presidio Slow Food: l’Arancia Bionda Tardiva di Trebisacce
5 ore fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune

Frontale in località San Nico (Co-Ros), ci sono almeno 4 feriti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSAO - In un primo momento si era pensato al peggio. Le lamiere di quella fiat punto con all'interno quattro persone lasciavano presagire ad un epilogo ben più grave. Poi l'arrivo dei soccorsi, dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, che hanno estratto vive le persone da quelle auto ha fatto tirare un sospiro di sollievo. 

Sono stati attimi di grande paura quelli vissuti in località San Nico, nella periferia ovest di Corigliano-Rossano, nell'hinterland di Cantinella. Attorno alle 21 due auto, un suv Kia Sportage ed una Fiat Punto, che viaggiavano in direzione opposta lungo la provinciale 252 (da sempre una groviera) sono venute in collisione per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto. Lo scontro è stato duro e frontale. Ad averne la peggio l'utilitaria, praticamente distrutta, a bordo dell quale viaggiavano quattro persone.

Subito allertati i soccorsi, sul posto sono arrivate tre ambulanze del 118 intervenute contemporaneamente alle squadre dei vigili del fuoco di Rossano che hanno estratto i feriti dalle auto. Per due di loro c'è stato bisogno del trasporto in pronto soccorso, si tratta di due giovani uno el posto l'altro originario di Terranova da Sibari. Uno dei quali sarebbe in condizioni critiche.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.