1 ora fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
5 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
4 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
2 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
6 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
2 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
4 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
3 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza

Corigliano-Rossano, 4 giovanissimi sorpresi a trasportare 2 kg di marijuana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella serata di ieri, personale della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza Corigliano-Rossano traeva in arresto in flagranza per il reato di detenzione di sostanza stupefacente in concorso ai fini dello spaccio quattro giovanissimi, uno dei quali minorenne, tutti residenti nell'area urbana della frazione Corigliano.

Gli arresti sono scaturiti nel corso delle attività antidroga effettuate nell'area urbana di Corigliano-Rossano.

G.A. di anni 41 e il minore su un'autovettura, P.F. di anni 28 e P.A.C. di anni 31 su un'altra, viaggiavano in coppia e in due diverse auto, una di seguito all'altra, venivano fermati dagli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria e della Squadra Volante del Commissariato di Corigliano-Rossano, mentre transitavano verso Corigliano sulla strada provinciale 252 località San Nico.

Dal controllo, e soprattutto dalle relative accurate perquisizioni, venivano rinvenuti e sequestrati, ben occultati all'interno dei veicoli, due involucri di cellophane uno per auto, contenenti rispettivamente 946 gr. e 968 gr. di marijuana per un totale di kg. 1.914.

Gli arrestati maggiorenni su disposizione del Pubblico ministero di turno presso Procura della Repubblica di Castrovillari venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Castrovillari, mentre il minorenne su disposizione della Procura dei Minorenni presso il Tribunale di Catanzaro veniva tradotto presso l'Istituto Penale per i Minorenni sito sempre in Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.