4 ore fa:La Calabria del nord-est si candidi a Capitale Europea della Cultura
2 ore fa:Anas, personale e mezzi spazzaneve in supporto al comune di Longobucco
4 ore fa:Straface a lavoro per i Centri Antiviolenza: «Privilegiamo ascolto e condivisione»
5 ore fa:Co-Ro, diramata allerta arancione anche per domani
5 ore fa:Per Vaccarizzo il 2024 è stato l'anno della consapevolezza
4 ore fa:Unindustria Calabria ed i vertici regionali presentano il "bando regionale turismo"
3 ore fa:Mandatoriccio in festa per i 100 anni di Cristofaro Sirianni
4 ore fa:Parte la rassegna "L'Altro Teatro on Stage Metropol" a Corigliano-Rossano
5 ore fa:I Fili di Arya a San Cosmo Albanese per un incontro culturale
6 ore fa:Convocato il Consiglio regionale per martedì 21 gennaio

Covid-19, Basta Vittime lancia il concorso "Una foto della statale 106"

1 minuti di lettura

Ogni partecipante dovrà indicare il proprio nome e cognome, ed in più dovrà specificare in quale Comune è stata immortalata la Statale 106 nella foto inviata

Le Associazioni “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” e “Capodanno in Paradiso – Giuseppe Trento” hanno deciso di realizzare un Concorso Online dal tutolo: UN FOTO DELLA STATALE 106 ai tempi del Covid-19. Il regolamento prevede che possano partecipare solo ed esclusivamente concorrenti che risiedono in Calabria di ogni genere ed età. Ogni partecipante può inviare all'indirizzo e-mail info@bastavittime106.it o su WhatsApp al numero 351.1968424 una foto della Statale 106 com’è in questo particolare periodo. Ogni partecipante dovrà indicare il proprio nome e cognome, ed in più dovrà specificare in quale Comune è stata immortalata la Statale 106 nella foto inviata, inoltre, se gli autori lo desiderano a titolo facoltativo, possono accompagnare gli elaborati con una descrizione, un pensiero, una poesia, ecc. sempre sul tema della S.S.106 che verrà pubblicata insieme alla foto inviata.

Tutte le foto verranno di seguito pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” e quella che otterrà il maggior numero di Like (“mi piace”) risulterà vincitore ed otterrà come premio “La Calabria Nel Cuore”, il gioiello realizzato a mano dal Maestro Orafo Domenico Tordo: è un omaggio alla Calabria, a quella terra "dolce-amara". In oro bianco e giallo accoglie un tripudio di diamanti che riempiono la Calabria, appunto, di quel senso di ricchezza che solo questa regione può donare a chi la vive...a chi la indossa. Tutte le foto dovranno essere inviate entro e non oltre sabato 9 maggio alle ore 20:00. Inoltre, tutte le foto pervenute saranno pubblicate domenica 10 maggio: la foto che otterrà il maggior numero di Like entro domenica 17 maggio alle ore 17:00 risulterà vincitrice. L’Associazione “Capodanno in Paradiso – Giuseppe Trento” a suo insindacabile giudizio assegnerà anche un Premio Speciale alla descrizione, al pensiero, alla poesia, ecc. più bella tra quelle inviate dai partecipanti insieme alle foto.

RILANCIATO L'APPELLO RESTA A CASA - ANDRA' TUTTO BENE

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” insieme all’Associazione “Capodanno in Paradiso – Giuseppe Trento” anche attraverso questa iniziativa, intendono cogliere l’occasione per rilanciare l’appello: RESTA A CASA – ANDRÀ TUTTO BENE. Siamo certi che insieme, uniti, ce la faremo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.