14 ore fa:Il Palma Green Falcone Borsellino entra nella rete nazionale delle scuole innovative del MIM
15 ore fa:Cariati celebra il dialetto: al Museo Civico la seconda edizione della Giornata delle Lingue locali
16 ore fa:Cassano-Sibari, nasce il Direttivo cittadino del Partito Socialista: Giuseppe Cosenza segretario
17 ore fa:Incontro Copagri–Regione sull'agricoltura: crediti di carbonio e zootecnia al centro del confronto
18 ore fa:Sicurezza urbana a Schiavonea: il PD di Co-Ro interviene su integrazione e ruolo delle istituzioni
13 ore fa:Sibari, nasce “Libri e liberi”: al via il progetto per una Fiera del Libro calabrese
11 ore fa:Caso liquidazione BSV a Villapiana: Grande (Siamo Villapiana) interviene sul nuovo comitato
19 ore fa:Corigliano-Rossano, emerge un incunabolo del 1473 negli archivi del Castello: valore storico nazionale
12 ore fa:Sepolture e luoghi di culto islamici: da Corigliano-Rossano l’appello ai sindaci
13 ore fa:Rossanese, colpo salvezza a Isola Capo Rizzuto: decide Bongiorno

Cosenza, domani il "Tesla Destination Tour".Evento sulla mobilità elettrica

1 minuti di lettura
Cosenza. Domani venerdì 15 Giugno “TESLA DESTINATION TOUR” a Cosenza, l'importante evento per la promozione della mobilità elettrica in Calabria. L’evento è organizzato dalla prima associazione di Mobilità elettrica nata e con sede in Calabria, “CAL MOVING”. Fondata da Luciano Luciani, Gaetano Zupo, Michele Arnoni e Natale Vinto, in collaborazione con l’associazione “Tesla Owners Italia”. Per la prima volta in via ufficiale una TESLA Model X sarà presente in provincia di Cosenza con una doppia tappa del TESLA DESTINATION TOUR. La mattina presso Castello di Serragiumenta ad Altomonte, uno dei due DESTINATION CHARGING, facenti parte della rete nazionale di punti di ricarica ufficiali Tesla. Al convegno introduttivo seguirà un light lunch preparato su di una cucina ad induzione alimentata a batterie appositamente studiata per l'evento, con la partecipazione di imprenditori e rappresentanti della politica regionale.
COSENZA, LA PRESENTAZIONE DELLA VETTURA TESLA
Nel pomeriggio l'evento e la vettura ufficiale TESLA si trasferiranno nella città capoluogo, presso la sala del Coni sita in Piazza Matteotti Cosenza, Ex stazione Ferroviaria, per concludere con un convegno dal tema: “mobilità elettrica: stato dell'arte ed opportunità in Calabria”. Il convegno sarà impreziosito dai contributi, tra gli altri, del prof. Menniti, professore ordinario di sistemi elettrici all' UNICAL, dall’assessore regionale ai trasporti prof. Musmanno e dal consigliere regionale Orlandino Greco, che presenterà la sua proposta di legge sulla promozione della mobilità sostenibile, già depositata in consiglio regionale. Durante la serata a Cosenza sarà presente il dipartimento DIMEG DELL'UNICAL, che presenterà una vettura minicar sottoposta a RETROFIT elettrico e lancerà il nuovo progetto di retrofit ai nastri di partenza, oltre alla vettura di FORMULA SAE dello stesso dipartimento. Per partecipare o informazioni, contattare CAL MOVING alla mail info@calmoving.it oppure tramite la pagina facebook CAL MOVING. 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.