5 ore fa:Cariati al Giubileo delle Terre Cataldiane: fede e istituzioni unite nel nome di San Cataldo
4 ore fa:Presto potrebbe nascere il Pisello De.Co. di Amendolara
2 ore fa:Sanità, Occhiuto sblocca 40 milioni per le fasce più svantaggiate
3 ore fa:Al "Leonetti-Guidi" di Co-Ro si terrà l'incontro "Parliamo di legalità e responsabilità"
2 ore fa:Domenica a Frascineto l'inaugurazione dei settori arrampicata denominati "Timpa Crivo"
47 minuti fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
1 ora fa:Trebisacce, sabato un convegno sulla Libertà di Stampa
18 minuti fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
3 ore fa:Saranno inaugurati gli affreschi restaurati nell’Abbazia di Santa Maria del Patire. Ecco quando
1 ora fa:Buona la "prima", conclusa con successo l'edizione 2025 di Pollino Orienteering

Cosenza, Algieri rieletto presidente della Camera di Commercio

1 minuti di lettura

L’imprenditore è stato confermato al vertice dell’ente: «Dobbiamo dotare di un cuore tutte le strutture che abbiamo creato». Alla cerimonia ha partecipato anche il governatore Oliverio: «La Calabria ha bisogno di una rete camerale forte»

COSENZA «Nei primi cinque anni abbiamo costruito le strutture, adesso dobbiamo dotarle di un cuore». Klaus Algieri è stato rieletto alla guida della Camera di Commercio e dell’industria di Cosenza. Sono 14 i voti a favore e 5 le schede bianche. Così ha deciso il nuovo consiglio camerale insediatosi sabato 6 luglio per la prima volta dopo il decreto di nomina datato 14 giugno e vergato dal presidente della regione Mario Oliverio. «Benvenuti e grazie per avermi accordato la fiducia – dice Algieri – veniamo da un quinquennio in cui abbiamo realizzato tantissimo, siamo una locomotiva in piena corsa ed è per questo che dobbiamo avere il coraggio e la forza di fermarci alle stazioni che decidiamo noi e far salire allo stesso tempo i passeggeri che vogliamo noi». Nella sala Petraglia, l’open camera di Algieri riprende vita dopo una manciata di giorni di pausa. «Continueremo a lavorare per il nostro capitale umano, ma non tralasceremo: l’agricoltura, il turismo e la cultura perché sono i pilastri del nostro mondo imprenditoriale».https://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/193156-cosenza-algieri-rieletto-presidente-della-camera-di-commercio/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.