4 ore fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
2 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
59 minuti fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
3 ore fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
1 ora fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
5 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
29 minuti fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
2 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
4 ore fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
3 ore fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis

Cosenza, Algieri rieletto presidente della Camera di Commercio

1 minuti di lettura

L’imprenditore è stato confermato al vertice dell’ente: «Dobbiamo dotare di un cuore tutte le strutture che abbiamo creato». Alla cerimonia ha partecipato anche il governatore Oliverio: «La Calabria ha bisogno di una rete camerale forte»

COSENZA «Nei primi cinque anni abbiamo costruito le strutture, adesso dobbiamo dotarle di un cuore». Klaus Algieri è stato rieletto alla guida della Camera di Commercio e dell’industria di Cosenza. Sono 14 i voti a favore e 5 le schede bianche. Così ha deciso il nuovo consiglio camerale insediatosi sabato 6 luglio per la prima volta dopo il decreto di nomina datato 14 giugno e vergato dal presidente della regione Mario Oliverio. «Benvenuti e grazie per avermi accordato la fiducia – dice Algieri – veniamo da un quinquennio in cui abbiamo realizzato tantissimo, siamo una locomotiva in piena corsa ed è per questo che dobbiamo avere il coraggio e la forza di fermarci alle stazioni che decidiamo noi e far salire allo stesso tempo i passeggeri che vogliamo noi». Nella sala Petraglia, l’open camera di Algieri riprende vita dopo una manciata di giorni di pausa. «Continueremo a lavorare per il nostro capitale umano, ma non tralasceremo: l’agricoltura, il turismo e la cultura perché sono i pilastri del nostro mondo imprenditoriale».https://www.corrieredellacalabria.it/cronaca/item/193156-cosenza-algieri-rieletto-presidente-della-camera-di-commercio/
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.