12 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
17 ore fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»
19 minuti fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
15 ore fa:La Cisl Calabria si prepara al Congresso del 23 e 24 maggio
16 ore fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
13 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
14 ore fa:Al via "Cultural Heritage Hub": tra i partner anche il Parco Archeologico di Sibari
17 ore fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»
13 ore fa:Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"
14 ore fa:Porto di Schiavonea, bloccate le attività portuali per un guasto alla colonnina del rifornimento

Corigliano Rossano: i proventi delle multe per migliorare i servizi

1 minuti di lettura

Approvata tramite delibera la proposta di destinare i proventi delle multe per migliorare il servizio di sicurezza sul territorio comunale di Corigliano Rossano

Accolta la proposta previsionale presentata dal Comandante della Polizia Municipale di Corigliano Rossano Arturo LEVATO; finalizzata a migliorare il servizio di sicurezza e controllo sul territorio comunale. Infatti i proventi da sanzioni amministrative derivanti dalle violazioni del codice della strada, saranno investiti nell’acquisto di strumenti e mezzi tecnici in dotazione al corpo della polizia municipale. Un'apposita delibera è stata approvata dal Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO. Per il 2019 si prevede un’entrata di 192 MILA EURO.

Dalle divise degli agenti agli strumenti per potenziare e migliorare i controlli nell’ambito del servizio di polizia stradale;  e ancora dall’ammodernamento all’acquisto di nuova segnaletica stradale; dalla dotazione di automezzi ed attrezzature all’acquisto e noleggio di autoveicoli e motoveicoli; passando dalle apparecchiature per il sistema di videosorveglianza comunale all’acquisto di foto trappole, strumentali ai servizi di sicurezza pubblica e accertamento degli illeciti ambientali. I proventi da sanzioni amministrative derivanti dalle violazioni del codice della strada saranno investiti, tra gli altri, anchenell’assunzione di personale stagionale a progetto e nel potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza della strada nei servizi notturni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.