40 minuti fa:“Lavacri di pietra”: un frammento di Medioevo torna a vivere a Frascineto
10 minuti fa:Cassano Jonio in festa per l'ingresso in noviziato di suor Martina Caligiuri
1 ora fa:L’intelligenza è artificiale, il talento resta umano: l’IIS Palma Green Falcone Borsellino verso l’Hackathon all’Unical
15 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB
2 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro “Tra vecchia e nuova Arbëria” di Gennaro De Cicco
13 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka
14 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
1 ora fa:Castrovillari, Marathon degli Aragonesi 2026 nel Pollino: gara MTB e turismo outdoor rilanciano il territorio
2 ore fa:Il Presidente della Provincia Faragalli in visita a Cassano Jonio
15 ore fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid

Corigliano Rossano: confraternita dell'Addolorata di Rossano, cronostoria di un cammino. Il libro di Giuseppe Calarota

1 minuti di lettura

Sarà presentato il prossimo sabato 10 Novembre, alle ore 18.30, presso i locali della Chiesa dell’Addolorata di Rossano il libro di Giuseppe CALAROTA “LA CONFRATERNITA DELL’ADDOLORATA DI ROSSANO…CRONOSTORIA DI UN CAMMINO”, che rappresenta la seconda tappa di un percorso iniziato nel 2005 da S.E. Mons. Luigi RENZO, Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, già padre spirituale della Confraternita ed autore del libro “LA CONFRATERNITA DELL’ADDOLORATA DI ROSSANO”.

L’iniziativa, organizzata dalla Confraternita rossanese, è patrocinata dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e dalla Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, con ilsupporto della Pro Loco di Rossano “La Bizantina”. Partner della presentazione: Gruppo Donatori Fratres Rossano Francesca ZicarelliGrafosudFederazione Nazionale Agricoltura Regione CalabriaComplesso Bandistico “Nicola Gorgoglione” di PietrapaolaBar Gelateria CapaniPanificio LevanteStudio fotografico SantellaAutofficina F.lli Ruffo,Ferramenta Campana.

Dopo i saluti di Don Nicola ALESSIO, Delegato diocesano delle confraternite, Don Pietro MADEO, Padre Spirituale della Confraternita dell’Addolorata, Don Antonio LONGOBUCCO, Parroco Parrocchia Beato Giovanni XXIII di Corigliano, Alberto GAROFALO, Priore della Confraternita dell’Addolorata, Antonio PUNTURIERO, Coordinatore regionale della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia, Federico SMURRA, Presidente della Pro Loco Rossano.

Il libro sarà presentato da Antonio CAROLEO, Presidente dell’Unione diocesana delle confraternite dell’Arcidiocesi di Catanzaro Squillace e Vice Coordinatore regionale della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia. A seguire l’intervento di Mons. Emilio ASPROMONTE, Assistente/Consulente delle confraternite di Calabria. Conclusioni affidate a S.E. Mons. Giuseppe SATRIANO, Arcivescovo di Rossano-Cariati. Modera i lavori la Giornalista Stefania SCHIAVELLI. Sarà presente l’Autore che curerà una breve video proiezione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.