19 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
3 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
17 ore fa:Dove la normalità è un lusso
3 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
4 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
4 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
20 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
18 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
1 ora fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
1 ora fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari

Corigliano Rossano, inaugurato centro diurno Aquilone

1 minuti di lettura

La Novellis ha colto l'occasione per ribadire l’apprezzamento per quanti operano nel sociale

Inaugurato a Rossano il centro diurno per bambini L'Aquilone. I locali che ospitavano l’ex ospedale nel centro storico saranno ora frequentati dai bambini e dai ragazzi che numerosi ed entusiasti hanno partecipato all’evento tenutosi ieri, mercoledì 27. "Chi fa felice un bambino, fa felice il mondo -  ha dichiarato l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis, portando il saluto del Sindaco Flavio Stasi -. Chi si occupa e dedica della serenità, di garantire diritti, della cura, della crescita culturale e della formazione dei minori partecipa ad un obiettivo ancora più importante: quello di rendere la comunità in cui si opera migliore. È tra le forme più efficaci e significative  di cittadinanza attiva.

Nel complimentarsi con il Presidente della Cooperativa sociale l’Aquilone, Riccardo Avena e con Nuccia Mingrone, per il nome scelto per il sodalizio che evoca l’immagine di un aquilone che pur librandosi nel cielo con leggerezza, resta ben ancorato alla terra, la Novellis ha ribadito l’apprezzamento per quanti operano nel sociale e contribuiscono, insieme al mondo della Scuola, all’Arcidiocesi, alla Caritas diocesana e alle istituzioni, a promuovere quella dimensione di gioia, di dignità e serenità che la sfera dell’infanzia merita. Il ruolo dei centri diurni è importante non sono perché crea aggregazione, ma perché può contribuire a prevenire fenomeni di emarginazione e devianza.

PRESENTE L'ARCIVESCOVO MONS. GIUSEPPE SATRIANO

All’iniziativa, alla presenza dell’Arcivescovo della diocesi Rossano-Cariati Mons. Giuseppe Satriano e delle famiglie, insieme alla Novellis erano presenti anche la dirigente del settore servizi sociali Tina De Rosis e la Presidente del Consiglio Comunale Marinella Grillo che con l’Assessore ha ritirato la targa di ringraziamento per la disponibilità e l’attenzione per il Sindaco Stasi. Era presente anche l’ex responsabile dei servizi sociali dell’estinto comune di Rossano Paolo Fontanella.

[gallery link="file" columns="5" ids="94063,94064,94065,94066,94067,94068,94069,94070,94071,94072,94073,94074,94075,94076,94077,94078,94079,94080,94081"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.