6 ore fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero
8 ore fa:Corigliano-Rossano, riscossione fiscale sotto accusa: l’opposizione denuncia pressione su famiglie e imprese
9 ore fa:Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto
6 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quattordicesima puntata della trasmissione sportiva
7 ore fa:Frascineto, Prioli nelle Commissioni Anci: rappresentanza nazionale per il Pollino
9 ore fa:SS106 Sibari-Co-Ro, scatta il maxi piano: Anas aggiudica i due lotti per oltre 1,2 miliardi
5 ore fa:Servizio Civile Universale, Frascineto tra i primi 100 Comuni in graduatoria
6 ore fa:SS106, sul lotto tra Corigliano e Rossano Webuild pronta ad assumere 500 persone
5 ore fa:Piano Padel Plus al via, la Cisl chiede misure contro precarietà e part time
7 ore fa:Pietrapaola, Rete dei Comuni verso il rilancio: confronto su turismo e politiche territoriali

A Corigliano - Rossano apre la Scuola per le arti di scena

2 minuti di lettura
A Corigliano-Rossano arriva la scuola per l’arte di scena. A proporla è il maestro Davide De Giorgi, attore, performer e coach. Un supporto professionali per quanti, giovani e meno giovani, vogliono apprestarsi al mondo del teatro, del cinema e della recitazione. Il prossimo Venerdì 21 Settembre 2018, a partire dalle ore 17, nella cornice del PalaEventi di Via Candiano, nel centro urbano di Rossano Scalo, il maestro De Giorgi aprirà i suoi corsi in occasione dell’Open Day conoscitivo e dimostrativo durante il quale curiosi e appassionati potranno avere un primo approccio con le arti di scena e iscriversi ai corsi. «È un’idea – dice Davide De Giorgi – che nasce e vuole crescere in un tessuto sociale, qual è quello di Corigliano-Rossano che da sempre dimostra grande attenzione alle arti di scena. Insieme all’Accademia New Eurodance e con il supporto del Centro CSEN di Rossano abbiamo voluto, pertanto, lanciare questa nuova sfida, unica nel suo genere e che – precisa il maestro De Giorgi – trova il suo unicum proprio nella formazione alla interpretazione cinematografica offrendo un’opportunità nuova e diversa al panorama artistico del territorio della Sibaritide.
FORMARE ATTORI E ATTRICI CHE ABBIANO UN'ISTRUZIONE DI BASE CHE POSSA PROIETTARLI NEL MONDO DEL GRANDE SPETTACOLO 
Non solo recitazione per musical, cinema e teatro. I corsi di studio che proponiamo riguardo tutto il mondo dell’essere espressivo. Che partano dal canto e dalla dizione e che finiscono al mondo della filosofia dell’essere e della conoscenza interiore. Questo, consapevoli del fatto che essere veri attori bisogna saper entrare nei ruoli e nelle parti. Ma per sapere di cosa davvero sto parlando – conclude - invito tutti a partecipare all’Open Day di Venerdì 21 Settembre». Chi è Davide De Giorgi. Trentatreenne pugliese, di Brindisi, è un attore, regista teatrale e coach di recitazione e musical. È un figlio d’arte; la mamma è la celebre Antonella Di Lecce, ballerina, docente di danza classica. De Giorgi si è formato presso l’Accademia del Musical di Sanremo alla scuola del maestro Ermanno Croce. Si è specializzato presso La Actor’s academy Milano diretta da Edoardo Costa e lavorando di fianco a maestri del calibro di Peter Flood, Ron Gilbert, Anthony Caldarella, Savannah Boucher, Claire Fields, Sabrina Bertaccini, Michael Rodgers, David Callahan, Elena Flauto, Emiliana Perina. Ha approfondito i suoi studi insieme ad alcune delle più celebri stelle di Hollywood da Mickey Rourke a Tim Roth per finire a Bruce Willis. Nel 2006 inizia la sua carriera professionale con “La Compagnia del Disco” interpretando numerosi spettacoli nei più celebri teatri italiani. Nel 2008 entra a far parte della “Compagnia Stabile del musical” di Bari con direzione Adolfo e Daniela Marazita. Nel 2009, invece, è più volte ospite della trasmissione televisiva “Che tempo che fa” di Rai tre. Nel 2009 entra nel cast del film “L’ultimo Ultras” di Stefano Calvagna. Nel 2015 è stato premiato a Brindisi con il Premio “International Art Award Virgilio artista nella storia”. L’amore e la famiglia lo hanno portato in Calabria dove oggi risiede, dividendo la sua vita lavorativa tra Crosia, Lecce, Brindisi e Milano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.