5 ore fa:Il convegno su Autonomia Differenziata tra il ravvedimento di Occhiuto e l'assenza dei sindaci calabresi
7 ore fa:Gettate le basi per la collaborazione tra il Palma e la Biblioteca “Carmine De Luca”
6 ore fa:Nefrologia, Sapia rilancia: «L'Asp bandisca un concorso per potenziare l'organico»
4 ore fa:Un Biologo alla guida del Polo Liceale di Rossano
6 ore fa:Tutta la Calabria del nord-est in preda alle fiamme: incendi da Oriolo a Paludi
9 ore fa:Il Comprensivo di Crosia primo in Italia alla richiesta di finanziamento per mobilità discenti e personale dell'Istruzione
4 ore fa:Si è insediato il nuovo Prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano
8 ore fa:Stasi: «Graziano parla di una sanità che esiste solo nella sua testa»
3 ore fa:Il comune di Civita si unisce al cordoglio per la perdita di Lorenzo Francomano
7 ore fa:Autonomia Differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum

Corigliano, questa sera il Concerto di Natale

1 minuti di lettura
Corigliano.E’ davvero difficile datare il primo Concerto di Natale che la Banda Musicale Città di Corigliano ha offerto alla Città. Questo perché la banda che compie quest’anno 141 anni di vita, pare abbia deliziato musicalmente i coriglianesi sin dai suoi primi anni di vita e quindi niente di più facile che quello che andrà in scena questa sera vada ben oltre la centesima edizione. L’Associazione Bandistica Antonio De Bartolo-Città di Corigliano non è voluta venir meno a questa tradizione secolare e, come detto, questa sera alle ore 19, offrirà alla città il tanto atteso concerto di Natale. Location di eccezione sara la Chiesa dei Santi Coriglianesi Nicola e Leone a Corigliano Scalo. E secondo noi la bellezza e l’autenticità di questo momento musicale sarà proprio il luogo che, secondo noi, si addice in maniera perfetta ad un concerto natalizio. Per l’occasione il presidente dell’Associazione, Giovanni Arnone, ed il maestro Domenico Di Vasto, insieme a tutti coloro che fanno parte della banda cittadina, hanno voluto predisposto un programma musicale davvero particolare, in quanto sarà presente anche il Coro della Parrocchia Giovanni XXIII che ha in Antonio Fino uno dei suoi massimi esponenti. Banda e coro per un mix che si preannuncia davvero fantastico, perché le musiche in programma spazieranno da quelle natalizie a quelle autenticamente concertistiche. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.