10 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
6 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
8 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
5 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
4 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
7 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
3 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
6 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
9 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
4 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti

Corigliano, questa sera il Concerto di Natale

1 minuti di lettura
Corigliano.E’ davvero difficile datare il primo Concerto di Natale che la Banda Musicale Città di Corigliano ha offerto alla Città. Questo perché la banda che compie quest’anno 141 anni di vita, pare abbia deliziato musicalmente i coriglianesi sin dai suoi primi anni di vita e quindi niente di più facile che quello che andrà in scena questa sera vada ben oltre la centesima edizione. L’Associazione Bandistica Antonio De Bartolo-Città di Corigliano non è voluta venir meno a questa tradizione secolare e, come detto, questa sera alle ore 19, offrirà alla città il tanto atteso concerto di Natale. Location di eccezione sara la Chiesa dei Santi Coriglianesi Nicola e Leone a Corigliano Scalo. E secondo noi la bellezza e l’autenticità di questo momento musicale sarà proprio il luogo che, secondo noi, si addice in maniera perfetta ad un concerto natalizio. Per l’occasione il presidente dell’Associazione, Giovanni Arnone, ed il maestro Domenico Di Vasto, insieme a tutti coloro che fanno parte della banda cittadina, hanno voluto predisposto un programma musicale davvero particolare, in quanto sarà presente anche il Coro della Parrocchia Giovanni XXIII che ha in Antonio Fino uno dei suoi massimi esponenti. Banda e coro per un mix che si preannuncia davvero fantastico, perché le musiche in programma spazieranno da quelle natalizie a quelle autenticamente concertistiche. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.