14 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
16 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
16 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
1 ora fa:Abuso edilizio in area vincolata, sequestrato cantiere ad Amendolara
14 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
15 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
15 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
14 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
2 ore fa:Racket sugli appalti pubblici, due arresti per tentata estorsione con metodo mafioso
2 ore fa:Amendolara, 100 mila euro per il restyling del borgo antico

Corigliano,poesia: appuntamento domani 19 luglio per l'inizativa de "Gli Amici dell'Arte"

1 minuti di lettura

Corigliano. Appuntamento con la posia domani 19 luglio ore 21,30 lido Tropiz, di località Fabrizio Piccolo. L'iniziativa è stata voluta dal gruppo letterario "Gli Amici dell'Arte".Un clima entusiasmante accompagna l'attesa. Un prestigioso appuntamento culturale interamente incentrato sulla poesia e sulla sua funzione catartica. in viale della Libertà di località Fabrizio Piccolo. Il gruppo “Gli Amici dell’Arte” è guidato dall’iperattivo prof. Giuseppe De Rosis. Alla serata parteciperanno numerosi poeti coriglianesi e rossanesi, tra cui G. Pistoia, A. Lauria, R.M. De Rosis, N. De Rosis, M. Romeo, G. Durante, A. Dahriu, U. Romano, A. Siinardi, M. La Luna, M. Curatolo, L. Visciglia, G. Zampino e R. Longo.

CORIGLIANO: L'INIZIATIVA DE GLI AMICI DELL'ARTE

La regia tecnica, come di consuetudine, affidata alla collaudata competenza del prof. Francesco Verardi. “Le poesie – spiega il prof. De Rosis – saranno recitate dagli stessi autori o affidate a collaudati interpreti. Numerosi saranno i lettori che declameranno i componimenti, sintomo di un diffuso coinvolgimento, e i poeti avranno modo di parlare delle loro idee sulla poesia. Parte della serata sarà infatti dedicata alla discussione sul valore della poesia e sulla sua “utilità” in tempi dominati dalla rincorsa al successo economico”.Non è questa che l’ultima, in ordine di tempo, manifestazione promossa dal Gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte”, ormai divenuto un prezioso punto di riferimento dal punto di vista della formazione culturale e della socializzazione.

CORIGLIANO: L'INIZATIVA AL LIDO TROPIX

Una realtà consolidata e animata da vibrante passione civile che non si ferma neppure durante la stagione estiva ed è già al lavoro in vista di nuovi, interessanti momenti all’insegna della reciproca crescita e dell’incontro e confronto fra donne e uomini amanti dell’Arte, intesa nella sua accezione più pura di condivisione e universalità. A voler fortemente ospitare l’evento sono stati i titolari del lido Tropix di Fabrizio Piccolo, i fratelli Olivieri e il sig. Santella, inaugurando il ciclo di iniziative in programma presso la nuova struttura con questa serata dedicata alla magia della poesia a cielo aperto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.