10 ore fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave
8 ore fa:Biliardo, Natalino Scorza vola al Mondiale 5 Birilli in Argentina
10 ore fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»
9 ore fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire
13 ore fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco
11 ore fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»
9 ore fa:Calopezzati, FdI attacca il sindaco sulla pulizia dell’arenile: «La ruspa in spiaggia smentisce quattro anni di no»
12 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
13 ore fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
8 ore fa:A Cariati torna la Notte Bianca tra musica, artisti di strada e spettacoli

Corigliano,poesia: appuntamento domani 19 luglio per l'inizativa de "Gli Amici dell'Arte"

1 minuti di lettura

Corigliano. Appuntamento con la posia domani 19 luglio ore 21,30 lido Tropiz, di località Fabrizio Piccolo. L'iniziativa è stata voluta dal gruppo letterario "Gli Amici dell'Arte".Un clima entusiasmante accompagna l'attesa. Un prestigioso appuntamento culturale interamente incentrato sulla poesia e sulla sua funzione catartica. in viale della Libertà di località Fabrizio Piccolo. Il gruppo “Gli Amici dell’Arte” è guidato dall’iperattivo prof. Giuseppe De Rosis. Alla serata parteciperanno numerosi poeti coriglianesi e rossanesi, tra cui G. Pistoia, A. Lauria, R.M. De Rosis, N. De Rosis, M. Romeo, G. Durante, A. Dahriu, U. Romano, A. Siinardi, M. La Luna, M. Curatolo, L. Visciglia, G. Zampino e R. Longo.

CORIGLIANO: L'INIZIATIVA DE GLI AMICI DELL'ARTE

La regia tecnica, come di consuetudine, affidata alla collaudata competenza del prof. Francesco Verardi. “Le poesie – spiega il prof. De Rosis – saranno recitate dagli stessi autori o affidate a collaudati interpreti. Numerosi saranno i lettori che declameranno i componimenti, sintomo di un diffuso coinvolgimento, e i poeti avranno modo di parlare delle loro idee sulla poesia. Parte della serata sarà infatti dedicata alla discussione sul valore della poesia e sulla sua “utilità” in tempi dominati dalla rincorsa al successo economico”.Non è questa che l’ultima, in ordine di tempo, manifestazione promossa dal Gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte”, ormai divenuto un prezioso punto di riferimento dal punto di vista della formazione culturale e della socializzazione.

CORIGLIANO: L'INIZATIVA AL LIDO TROPIX

Una realtà consolidata e animata da vibrante passione civile che non si ferma neppure durante la stagione estiva ed è già al lavoro in vista di nuovi, interessanti momenti all’insegna della reciproca crescita e dell’incontro e confronto fra donne e uomini amanti dell’Arte, intesa nella sua accezione più pura di condivisione e universalità. A voler fortemente ospitare l’evento sono stati i titolari del lido Tropix di Fabrizio Piccolo, i fratelli Olivieri e il sig. Santella, inaugurando il ciclo di iniziative in programma presso la nuova struttura con questa serata dedicata alla magia della poesia a cielo aperto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.