1 ora fa:“Il Protagonista” di Fabrizio Benvenuto approda al Torino Film Festival
3 ore fa: Schiavonea, Via delle Orchidee tra perdite d’acqua e cedimenti: una strada sempre più a rischio
4 ore fa:Agricoltura ignorata nel bilancio Ue, Brutto (FdI): «Uno schiaffo anche agli agricoltori calabresi»
4 ore fa:Scuole senz’acqua e trasporti non sicuri: la Piazza di Schierarsi Co-Ro attacca Stasi
2 ore fa:Il Riso di Sibari guarda alla Cina: la Sibaritide è pronta per mettere a terra il suo potenziale di distretto Agroalimentare del Meridione
28 minuti fa:Giulia Filomia porta la Calabria ai Mondiali di Ju Jitsu a Bangkok: grande prova per la Dojo Bushi Castrovillari
1 ora fa:CGIL, CISL e UIL Calabria: «Con il Presidente Occhiuto si apre una nuova fase di confronto»
3 ore fa:Il Cancarinellu GIS della Biovalle del Nicá protagonista alla "Cena Piccante" di Bologna
3 ore fa:«La Calabria non perda il treno del lavoro: servono subito 5000 lavoratori qualificati»
58 minuti fa:Alla Cittadella dei Ragazzi un incontro per capire come prendersi cura della mente e del corpo

Corigliano,poesia: appuntamento domani 19 luglio per l'inizativa de "Gli Amici dell'Arte"

1 minuti di lettura

Corigliano. Appuntamento con la posia domani 19 luglio ore 21,30 lido Tropiz, di località Fabrizio Piccolo. L'iniziativa è stata voluta dal gruppo letterario "Gli Amici dell'Arte".Un clima entusiasmante accompagna l'attesa. Un prestigioso appuntamento culturale interamente incentrato sulla poesia e sulla sua funzione catartica. in viale della Libertà di località Fabrizio Piccolo. Il gruppo “Gli Amici dell’Arte” è guidato dall’iperattivo prof. Giuseppe De Rosis. Alla serata parteciperanno numerosi poeti coriglianesi e rossanesi, tra cui G. Pistoia, A. Lauria, R.M. De Rosis, N. De Rosis, M. Romeo, G. Durante, A. Dahriu, U. Romano, A. Siinardi, M. La Luna, M. Curatolo, L. Visciglia, G. Zampino e R. Longo.

CORIGLIANO: L'INIZIATIVA DE GLI AMICI DELL'ARTE

La regia tecnica, come di consuetudine, affidata alla collaudata competenza del prof. Francesco Verardi. “Le poesie – spiega il prof. De Rosis – saranno recitate dagli stessi autori o affidate a collaudati interpreti. Numerosi saranno i lettori che declameranno i componimenti, sintomo di un diffuso coinvolgimento, e i poeti avranno modo di parlare delle loro idee sulla poesia. Parte della serata sarà infatti dedicata alla discussione sul valore della poesia e sulla sua “utilità” in tempi dominati dalla rincorsa al successo economico”.Non è questa che l’ultima, in ordine di tempo, manifestazione promossa dal Gruppo letterario “Gli Amici dell’Arte”, ormai divenuto un prezioso punto di riferimento dal punto di vista della formazione culturale e della socializzazione.

CORIGLIANO: L'INIZATIVA AL LIDO TROPIX

Una realtà consolidata e animata da vibrante passione civile che non si ferma neppure durante la stagione estiva ed è già al lavoro in vista di nuovi, interessanti momenti all’insegna della reciproca crescita e dell’incontro e confronto fra donne e uomini amanti dell’Arte, intesa nella sua accezione più pura di condivisione e universalità. A voler fortemente ospitare l’evento sono stati i titolari del lido Tropix di Fabrizio Piccolo, i fratelli Olivieri e il sig. Santella, inaugurando il ciclo di iniziative in programma presso la nuova struttura con questa serata dedicata alla magia della poesia a cielo aperto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.