12 ore fa:Cinema all'aperto, intrattenimento e musica: al via il "Popcorn Village" a Co-Ro
9 ore fa:Stone Wall Extreme 2025: il grande hard enduro torna a Castrovillari
13 ore fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
13 ore fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
11 ore fa:Il Reddito di Dignità accende la miccia
9 ore fa:Sibaritide: il cuore agricolo della Calabria tradito dalla politica
10 ore fa:Salvini incontra gli ingegneri calabresi: la 106 Jonica al centro degli investimenti per il Sud
12 ore fa:L'Ambasciatrice d'Albania in Italia plaude alla nuova programmazione RAI sulle comunità arbëreshe di Calabria
11 ore fa:Maltrattamenti e lesioni: condannato un noto professionista
10 ore fa:Il messaggio positivo di Mid Pop Design per chi resta al sud

Corigliano: mostra di pittura e scultura presso la Galleria d’Arte G61

1 minuti di lettura
“A Natale regala l’Arte”. È questo il tema della pregevole iniziativa culturale, ideata e organizzata in vista delle imminenti festività natalizie, dalla Galleria d’Arte G61 – Idea Cornice, con sede a Corigliano Calabro Scalo in via Fontanelle n. 78. Si tratta dell’ennesimo appuntamento all’insegna della socializzazione e della valorizzazione dell’Arte nelle sue mille sfaccettature promossa dal dinamico titolare della Galleria, Giuseppe Romio, vera e propria fucina di avvenimenti culturali che rendono lustro alla comunità locale e all’intero comprensorio, unitamente al suo affiatato staff di collaboratori. Il tutto avrà luogo sabato 3 dicembre, alle ore 18.00, presso la sede della Galleria, con un’apposita inaugurazione alla quale cittadini di Corigliano e amanti del Bello provenienti dai comuni viciniori sono invitati a partecipare. “A Natale regala l’Arte” consiste in una interessante mostra di pittura e scultura alla presenza del celebre artista Camillo Fait, che per l’occasione omaggerà tutti i presenti. Saranno esposte numerose opere di importanti nomi del panorama artistico, del calibro di Camillo Fait, Remo Brindisi, Daniela Romano, Gorsenio, Angelo Favaro, Bruno Donzelli, Pulco, Di Carlo, Pietro Annigoni, Possenti, Luciano Astolfi, Melonisky, Musante, Toraldo.
GALLERIA D'ARTE G61 A CORIGLIANO CALABRO
Particolarmente significativa la presenza in città, il prossimo 3 dicembre, di Camillo Fait, artista noto per aver partecipato a diversi concorsi a carattere nazionale riscuotendo premi e segnalazioni. Sue opere si trovano in collezioni in Italia ed in Finlandia, Portogallo, Olanda, Francia e Germania. Giornali e riviste d’arte hanno parlato della sua opera, è su tutti i dizionari d’arte da molti anni e su più di trecento testate tra quotidiani e giornali d’arte con saggi e note delle sue esposizioni. Affianca all’opera di pittore anche una produzione di sculture, che hanno come tema principale cavalli, figure di donna e galli. È presente alle maggiori manifestazioni e sui cataloghi delle fiere d’arte in Italia, Europa e America. La mostra che sarà allestita a Corigliano evidenzia, ancora una volta, la varietà e la qualità degli eventi culturali promossi dalla Galleria d’Arte G61 – Idea Cornice di Giuseppe Romio. Nel corso degli anni, presso la Galleria sono state realizzate diverse mostre di artisti come Alinari, Donzelli, Azzinari, Pozzati, Diodati, Fait, Toraldo, Kostabi, Sciacca, riscuotendo sempre unanime successo di critica e di pubblico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.