1 ora fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
3 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
20 ore fa:“Le cose buone dello Ionio cosentino”: un libro per bambini alla scoperta delle eccellenze del territorio
2 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
1 ora fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
31 minuti fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
2 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
4 ore fa:Volley Murialdo, stagione da imbattute: è finale per la 2ª divisione femminile
19 ore fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro
4 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati

Corigliano: mostra di pittura e scultura presso la Galleria d’Arte G61

1 minuti di lettura
“A Natale regala l’Arte”. È questo il tema della pregevole iniziativa culturale, ideata e organizzata in vista delle imminenti festività natalizie, dalla Galleria d’Arte G61 – Idea Cornice, con sede a Corigliano Calabro Scalo in via Fontanelle n. 78. Si tratta dell’ennesimo appuntamento all’insegna della socializzazione e della valorizzazione dell’Arte nelle sue mille sfaccettature promossa dal dinamico titolare della Galleria, Giuseppe Romio, vera e propria fucina di avvenimenti culturali che rendono lustro alla comunità locale e all’intero comprensorio, unitamente al suo affiatato staff di collaboratori. Il tutto avrà luogo sabato 3 dicembre, alle ore 18.00, presso la sede della Galleria, con un’apposita inaugurazione alla quale cittadini di Corigliano e amanti del Bello provenienti dai comuni viciniori sono invitati a partecipare. “A Natale regala l’Arte” consiste in una interessante mostra di pittura e scultura alla presenza del celebre artista Camillo Fait, che per l’occasione omaggerà tutti i presenti. Saranno esposte numerose opere di importanti nomi del panorama artistico, del calibro di Camillo Fait, Remo Brindisi, Daniela Romano, Gorsenio, Angelo Favaro, Bruno Donzelli, Pulco, Di Carlo, Pietro Annigoni, Possenti, Luciano Astolfi, Melonisky, Musante, Toraldo.
GALLERIA D'ARTE G61 A CORIGLIANO CALABRO
Particolarmente significativa la presenza in città, il prossimo 3 dicembre, di Camillo Fait, artista noto per aver partecipato a diversi concorsi a carattere nazionale riscuotendo premi e segnalazioni. Sue opere si trovano in collezioni in Italia ed in Finlandia, Portogallo, Olanda, Francia e Germania. Giornali e riviste d’arte hanno parlato della sua opera, è su tutti i dizionari d’arte da molti anni e su più di trecento testate tra quotidiani e giornali d’arte con saggi e note delle sue esposizioni. Affianca all’opera di pittore anche una produzione di sculture, che hanno come tema principale cavalli, figure di donna e galli. È presente alle maggiori manifestazioni e sui cataloghi delle fiere d’arte in Italia, Europa e America. La mostra che sarà allestita a Corigliano evidenzia, ancora una volta, la varietà e la qualità degli eventi culturali promossi dalla Galleria d’Arte G61 – Idea Cornice di Giuseppe Romio. Nel corso degli anni, presso la Galleria sono state realizzate diverse mostre di artisti come Alinari, Donzelli, Azzinari, Pozzati, Diodati, Fait, Toraldo, Kostabi, Sciacca, riscuotendo sempre unanime successo di critica e di pubblico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.