11 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
28 minuti fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
10 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
11 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
10 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
12 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
12 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
9 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
8 minuti fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
9 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley

Corigliano: mostra di pittura e scultura presso la Galleria d’Arte G61

1 minuti di lettura
“A Natale regala l’Arte”. È questo il tema della pregevole iniziativa culturale, ideata e organizzata in vista delle imminenti festività natalizie, dalla Galleria d’Arte G61 – Idea Cornice, con sede a Corigliano Calabro Scalo in via Fontanelle n. 78. Si tratta dell’ennesimo appuntamento all’insegna della socializzazione e della valorizzazione dell’Arte nelle sue mille sfaccettature promossa dal dinamico titolare della Galleria, Giuseppe Romio, vera e propria fucina di avvenimenti culturali che rendono lustro alla comunità locale e all’intero comprensorio, unitamente al suo affiatato staff di collaboratori. Il tutto avrà luogo sabato 3 dicembre, alle ore 18.00, presso la sede della Galleria, con un’apposita inaugurazione alla quale cittadini di Corigliano e amanti del Bello provenienti dai comuni viciniori sono invitati a partecipare. “A Natale regala l’Arte” consiste in una interessante mostra di pittura e scultura alla presenza del celebre artista Camillo Fait, che per l’occasione omaggerà tutti i presenti. Saranno esposte numerose opere di importanti nomi del panorama artistico, del calibro di Camillo Fait, Remo Brindisi, Daniela Romano, Gorsenio, Angelo Favaro, Bruno Donzelli, Pulco, Di Carlo, Pietro Annigoni, Possenti, Luciano Astolfi, Melonisky, Musante, Toraldo.
GALLERIA D'ARTE G61 A CORIGLIANO CALABRO
Particolarmente significativa la presenza in città, il prossimo 3 dicembre, di Camillo Fait, artista noto per aver partecipato a diversi concorsi a carattere nazionale riscuotendo premi e segnalazioni. Sue opere si trovano in collezioni in Italia ed in Finlandia, Portogallo, Olanda, Francia e Germania. Giornali e riviste d’arte hanno parlato della sua opera, è su tutti i dizionari d’arte da molti anni e su più di trecento testate tra quotidiani e giornali d’arte con saggi e note delle sue esposizioni. Affianca all’opera di pittore anche una produzione di sculture, che hanno come tema principale cavalli, figure di donna e galli. È presente alle maggiori manifestazioni e sui cataloghi delle fiere d’arte in Italia, Europa e America. La mostra che sarà allestita a Corigliano evidenzia, ancora una volta, la varietà e la qualità degli eventi culturali promossi dalla Galleria d’Arte G61 – Idea Cornice di Giuseppe Romio. Nel corso degli anni, presso la Galleria sono state realizzate diverse mostre di artisti come Alinari, Donzelli, Azzinari, Pozzati, Diodati, Fait, Toraldo, Kostabi, Sciacca, riscuotendo sempre unanime successo di critica e di pubblico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.