9 ore fa:Gli invisibili. La casa popolare è inagibile, va al Comune ma le porte per lei sono sbarrate
9 ore fa:«Il Governo sia chiaro sugli stanziamenti per la Statale 106. La Calabria merita serietà e rispetto»
8 ore fa:Una clementina per dire no alla violenza sulle donne: l’iniziativa promossa da Confagricoltura Donna
7 ore fa:Si anima la discussione attorno alla banchina crocieristica. Realizzarla? Certo! E su questo non devono esserci dubbi
6 ore fa:L'Istituto musicale “Donizetti” ha inaugurato il nuovo anno accademico: si riparte con 96 iscritti
7 ore fa:Il tentativo coraggioso di rianimare una sinistra morente a Corigliano-Rossano e sul territorio
6 ore fa:Aumento della videosorveglianza a Corigliano-Rossano: venti nuove postazioni
8 ore fa:Destinazione Sibari: il perno dello sviluppo per la Calabria del nord-est
9 ore fa:L’istituto “Amarelli” ricorda le concittadine Maria Rosaria Sessa e Fabiana Luzzi in una profonda commozione
7 ore fa:Il Museo della Sibaritide ospita la premiazione dei vincitori di Wiki Loves Monuments Calabria '22

Corigliano, Lido Snoopy: mercoledì 9 agosto da Made in Sud "I Ditelo Voi"

2 minuti di lettura
Corigliano. Mercoledi 9 agosto, Lido Snoopy, direttamente dal fortunato programma Rai, Made in Sud, "I Ditelo voi". Se l’Estate è, come sembra e da sempre, desiderio di evasione dalla routine quotidiana tra relax e socializzazione, questa non può che passare attraverso la visione di uno spettacolo che si annuncia a dir poco divertente e alla portata di tutti. Un grande evento è infatti in programma per mercoledì 9 agosto, con inizio previsto per le ore 21.30, presso il Lido SNOOPY, situato in contrada Thurio di Corigliano Calabro. Si tratta dell’esilarante show de “I Ditelo Voi”, trio comico napoletano formatosi nel 1995 – composto da Francesco De Fraia detto “'Capucchione”, Domenico Manfredi   detto “Mimmo” e Raffaele Ferrante detto “Lello” – divenuto celebre in tutta Italia grazie al programma televisivo di successo “Made in Sud”, vera e propria fucina di talenti in onda su Rai 2. Per assistere allo spettacolo, prima tappa in Calabria del trio, e prenotarsi in tempo (il biglietto d’ingresso è in vendita alla modica cifra di 15,00 euro, comprensiva di una consumazione), è possibile telefonare ai seguenti numeri: 389/4482632 – 327/4412232.
CORIGLIANO: LA STORIA DE I DITELO VOI
I componenti del gruppo si conoscono nel 1995. Il loro nome nasce per caso, da una disputa su chi doveva deciderlo. Ognuno voleva che lo dicesse l’altro, quindi si decise per “I Ditelo Voi”. Cominciano negli anni 1997-98 in onda in Campania con TeleGaribaldi  poi la trasmissione Avanzi Popolo (1999) su TeleNapoli. In questa trasmissione, fra l’altro, interpretano la finta telenovela Orip Orap, che nel 2000 diventerà una trasmissione indipendente. Sulla stessa emittente televisiva. Nel 1999 lavorano alla Chanson, noto luogo del teatro cabaret romano. Per qualche tempo hanno lavorato per trasmissioni comiche per emittenti regionali del Lazio . Nel 2002  partecipano alla trasmissione di Gianni Morandi Uno di noi, e nel 2004  all’ultima edizione di Super Ciro. 2004  sono protagonisti del film Ventitrè. 2008  esce lo spettacolo teatrale Triccheballacche, autore Gianluca Ansanelli, riferendosi al tormentone nazionale italiano del 2006.
CORIGLIANO: IL VARIEGATO CURRICULUM DE I DITELO VOI
Sempre in quell’anno sono presenti nei programmi Colorado Cafè  su Italia 1   e Tribbù   su Rai 2   oltre che al programma radiofonico Pelo e Contropelo su Radio Kiss Kiss   Nel 2012    esce su Youtube una nuova sitcom intitolata Gomorroide, parodia del film Gomorra   Dal 2013  partecipano a Made in Sud  su Rai 2  (con la sitcom Gomorroide) e partecipano pure a Colorado   su Italia 1 Nel 2013 ottengono una parte nel film Un Boss in salotto   come indagati in tribunale. Nel 2015 si esibiscono in concerto a Sapri  alla settima edizione di Sapri anni 60. Partecipano alla manifestazione con Mario Trevi   Gianluca Capozzi  Pupo, Fausto Leali , Tony Tammaro  Sal da Vinci  e Massimo Ranieri  . Nel 2015 compaiono nel film Babbo Natale non viene dal nord   di Maurizio Casagrande  Nel 2017 sono registi e attori nel film Gomorroide. Un ricco e variegato curriculum, dunque, quello del trio “I Ditelo Voi”, che attende cittadini e turisti desiderosi di trascorrere una serata in allegria il prossimo 9 agosto presso il Lido SNOOPY di Corigliano, grazie alla competenza, alla passione e alla cura fin nei minimi dettagli profuse dall’intero staff dello stabilimento balneare di contrada Thurio, da anni punto di riferimento per le vacanze sulla costa jonica.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.