4 ore fa:Referendum su lavoro e cittadinanza, Cgil: «Potrebbe cambiare la vita per 4milioni di lavoratori e 2milioni di stranieri»
5 ore fa:Amministrative Cassano, c'è un altro candidato a sindaco: Antonello Avena
3 ore fa:Al Teatro comunale la presentazione del Catasto onciario di Cassano e Doria
3 ore fa:Garante dei Disabili, nuovo scontro in Consiglio comunale: ma serve concretezza
6 ore fa:Tutto pronto a Crosia per la Festa del Rifugiato
6 ore fa:Ermanno Quintieri è pronto a debuttare nel campionato "Porsche Sprint Challenge Suisse"
2 ore fa:Udicon aiuterà i cittadini nell'uso dell'App "Cup Calabria" per abbattere le liste d'attesa
4 ore fa:Bisogni educativi speciali, in Calabria la scuola sarà ancora più inclusiva
5 ore fa:A Caloveto sarà possibile rinnovare l'esenzione ticket. Ecco quando
6 ore fa:Lungomare unico e Parco Urbano a Insiti, approvato il nuovo piano delle opere pubbliche a Co-Ro

Corigliano, Geraci firma un'ordinanza antiprostituzione

1 minuti di lettura
Il Sindaco della Città, Giuseppe Geraci, ha firmato l’ordinanza n. 13/2014 con la quale si vuole “prevenire ed eliminare gravi pericoli e comportamenti che minacciano la sicurezza urbana, la circolazione stradale, l’igiene e l’incolumità pubblica, offendono la pubblica decenza, ledono i diritti di libertà, dignità ed integrità della persona”. Il provvedimento, che è già stato reiterato in precedenza, è stato adottato in considerazione del fatto che sono pervenuti all’Amministrazione Comunale numerosi esposti, lamentele, richieste di intervento da parte della popolazione, segnalazioni, anche a mezzo stampa, di pericolo alla circolazione stradale nei seguenti tratti stradali: SS 106, SP 253, SP 196, SP 173, SP 189, lungomare della frazione Schiavonea. E comunque, va aggiunto che le segnalazioni riguardano anche tutte le aree e strade limitrofe alle citate arterie che attraversano il territorio comunale, per la presenza continuativa, ai margini della carreggiata e/o nelle piazzole adiacenti, di soggetti, anche minori, dediti alla prostituzione. L’Ordinanza in oggetto decorrerà dal prossimo 1° febbraio 2014 ed avrà durata fino al 31 dicembre 2014.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.