3 ore fa:Fermato a Cosenza dopo una lite familiare a Co-Ro: convalidato l'arresto del 45enne
4 ore fa:Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»
2 ore fa:La proposta di Mancuso: Istituire un Coordinamento nazionale per tutelare le vittime di reato
3 ore fa: A Calopezzati «si aumenta l'Imu al massimo consentito dalla legge, per far fronte al dissesto»
1 ora fa:Bagarre sul "buco" di 83 milioni alla Provincia, Oliverio replica a Succurro: «Mistifica la realtà»
4 ore fa:Disabilità, a Co-Ro «serve il Garante oltre al Tavolo permanente»
2 ore fa:Oltre 200 patenti ritirate a Corigliano-Rossano: tutti automobilisti col telefonino in mano
2 ore fa:Droga e cellulari in cella, indagato il cantante Niko Pandetta
4 ore fa:Tirocinanti, Cgil e Nidil Calabria contrari al rinvio del termine al 15 giugno
5 ore fa:Sei bandiere blu nello stesso tratto di costa, Stasi: «Ecco un primo valore aggiunto per la Sibaritide come destinazione turistica»

Corigliano, Geraci firma un'ordinanza antiprostituzione

1 minuti di lettura
Il Sindaco della Città, Giuseppe Geraci, ha firmato l’ordinanza n. 13/2014 con la quale si vuole “prevenire ed eliminare gravi pericoli e comportamenti che minacciano la sicurezza urbana, la circolazione stradale, l’igiene e l’incolumità pubblica, offendono la pubblica decenza, ledono i diritti di libertà, dignità ed integrità della persona”. Il provvedimento, che è già stato reiterato in precedenza, è stato adottato in considerazione del fatto che sono pervenuti all’Amministrazione Comunale numerosi esposti, lamentele, richieste di intervento da parte della popolazione, segnalazioni, anche a mezzo stampa, di pericolo alla circolazione stradale nei seguenti tratti stradali: SS 106, SP 253, SP 196, SP 173, SP 189, lungomare della frazione Schiavonea. E comunque, va aggiunto che le segnalazioni riguardano anche tutte le aree e strade limitrofe alle citate arterie che attraversano il territorio comunale, per la presenza continuativa, ai margini della carreggiata e/o nelle piazzole adiacenti, di soggetti, anche minori, dediti alla prostituzione. L’Ordinanza in oggetto decorrerà dal prossimo 1° febbraio 2014 ed avrà durata fino al 31 dicembre 2014.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.