13 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
14 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
12 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
8 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
9 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
10 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
11 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
9 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
7 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
7 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate

Al castello di Corigliano la mostra “Un Giorno in Vespa”

1 minuti di lettura
L’Associazione Culturale White Castle, responsabile della gestione museale del Castello Ducale di Corigliano Calabro, ha come scopo la promozione, la riscoperta, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico del territorio, attraverso l’organizzazione di eventi, mostre, manifestazioni e fiere. Nella programmazione 2014, tra i vari eventi, è prevista la mostra “Un Giorno in Vespa” che racconterà, attraverso l’esposizione di numerosi modelli d’epoca di Vespa, simbolo del “Made in Italy”, l’evoluzione di questi mezzi di trasporto nell’ultimo secolo. L’evento avrà luogo nei giorni dal 13 aprile al 27 aprile 2014. Domenica 27 aprile, giorno di chiusura dell’evento e giorno della “Passeggiata in Vespa nel Centro Storico”, il Castello resterà aperto, con orario continuato, dalle ore 09.30 alle ore 19.00. Il Salone degli Specchi sarà protagonista dell’esposizione di alcuni dei modelli più significativi della collezione in mostra e vedrà la proiezione di video storici. L’evento è organizzato in collaborazione con il Vespa Club di Corigliano Calabro. La mostra sarà visitabile tutti i giorni negli orari di apertura del Museo, dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.30, con aperture straordinarie notturne (20.00/00.30) , 25 e 26 aprile, in relazione all’apertura straordinaria della, della Festa Patronale e del Concerto Recital Pianistico. In occasione degli eventi sopra citati, il centro storico cittadino ed il Castello stesso, divengono ancora di più meta di turismo. Per tanto, la scelta di concentrare l’evento in queste date, nasce proprio dalla volontà di garantire un maggiore flusso di visitatori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.