6 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
10 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
9 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
7 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
7 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
8 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
8 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
6 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità

Al castello di Corigliano la mostra “Un Giorno in Vespa”

1 minuti di lettura
L’Associazione Culturale White Castle, responsabile della gestione museale del Castello Ducale di Corigliano Calabro, ha come scopo la promozione, la riscoperta, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico del territorio, attraverso l’organizzazione di eventi, mostre, manifestazioni e fiere. Nella programmazione 2014, tra i vari eventi, è prevista la mostra “Un Giorno in Vespa” che racconterà, attraverso l’esposizione di numerosi modelli d’epoca di Vespa, simbolo del “Made in Italy”, l’evoluzione di questi mezzi di trasporto nell’ultimo secolo. L’evento avrà luogo nei giorni dal 13 aprile al 27 aprile 2014. Domenica 27 aprile, giorno di chiusura dell’evento e giorno della “Passeggiata in Vespa nel Centro Storico”, il Castello resterà aperto, con orario continuato, dalle ore 09.30 alle ore 19.00. Il Salone degli Specchi sarà protagonista dell’esposizione di alcuni dei modelli più significativi della collezione in mostra e vedrà la proiezione di video storici. L’evento è organizzato in collaborazione con il Vespa Club di Corigliano Calabro. La mostra sarà visitabile tutti i giorni negli orari di apertura del Museo, dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.30, con aperture straordinarie notturne (20.00/00.30) , 25 e 26 aprile, in relazione all’apertura straordinaria della, della Festa Patronale e del Concerto Recital Pianistico. In occasione degli eventi sopra citati, il centro storico cittadino ed il Castello stesso, divengono ancora di più meta di turismo. Per tanto, la scelta di concentrare l’evento in queste date, nasce proprio dalla volontà di garantire un maggiore flusso di visitatori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.