5 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
7 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
3 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
2 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
6 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
6 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
7 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
9 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
8 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
4 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale

Cassano all'Ionio potrà contare su undici vigili stagionali

1 minuti di lettura
Da sabato 18 luglio, fino al 15 del mese di settembre dell’anno in corso, il Corpo della Polizia Locale della Città di Cassano All’Ionio, potrà contare anche sull’apporto di undici vigili stagionali. L’assunzione di tale personale, su istanza del Responsabile del Settore, Anna Maria Aiello, che aveva segnalato al responsabile del personale e, per conoscenza anche al sindaco Gianni Papasso, gravi carenze di personale, su disposizione dall’amministrazione comunale, è stato reclutato dalla graduatoria approvata nel mese di agosto del 2017, a seguito dell’espletamento del concorso per la formazione di 50 vigili urbani, categoria C, con la qualifica di “Istruttori di Polizia Locale”. Da subito, e per sessanta giorni, che ricadono nel periodo estivo, in cui sul vasto territorio comunale, soprattutto sulla fascia costiera e nei villaggi turistici, si riversa il popolo delle vacanze, i vigili stagionali saranno impegnati in servizi specifici e controlli ambientali, nonché per verificare l’osservanza delle direttive di prevenzione anti Covid-19, con particolare riferimento a Marina e Laghi di Sibari e a Millepini. L’apporto di tali unità operative, ha commentato il sindaco Gianni Papasso, contribuirà a migliorare e ad assicurare su tutto il perimetro urbano del Comune di Cassano All’Ionio, una maggiore presenza della Polizia Locale per adempiere compiutamente ai compiti d’istituto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.