2 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
12 minuti fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
3 ore fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
2 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
1 ora fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
1 ora fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
4 ore fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
42 minuti fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
4 ore fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"
3 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»

Cassano all'Ionio potrà contare su undici vigili stagionali

1 minuti di lettura
Da sabato 18 luglio, fino al 15 del mese di settembre dell’anno in corso, il Corpo della Polizia Locale della Città di Cassano All’Ionio, potrà contare anche sull’apporto di undici vigili stagionali. L’assunzione di tale personale, su istanza del Responsabile del Settore, Anna Maria Aiello, che aveva segnalato al responsabile del personale e, per conoscenza anche al sindaco Gianni Papasso, gravi carenze di personale, su disposizione dall’amministrazione comunale, è stato reclutato dalla graduatoria approvata nel mese di agosto del 2017, a seguito dell’espletamento del concorso per la formazione di 50 vigili urbani, categoria C, con la qualifica di “Istruttori di Polizia Locale”. Da subito, e per sessanta giorni, che ricadono nel periodo estivo, in cui sul vasto territorio comunale, soprattutto sulla fascia costiera e nei villaggi turistici, si riversa il popolo delle vacanze, i vigili stagionali saranno impegnati in servizi specifici e controlli ambientali, nonché per verificare l’osservanza delle direttive di prevenzione anti Covid-19, con particolare riferimento a Marina e Laghi di Sibari e a Millepini. L’apporto di tali unità operative, ha commentato il sindaco Gianni Papasso, contribuirà a migliorare e ad assicurare su tutto il perimetro urbano del Comune di Cassano All’Ionio, una maggiore presenza della Polizia Locale per adempiere compiutamente ai compiti d’istituto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.