2 ore fa:“Il potere creativo”: a Montegiordano un percorso formativo per giovani videomaker di comunità
15 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
13 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
14 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
2 ore fa:Straface assessore all'inclusione sociale: «All'Odg, non autosufficienza, Lep e fondi disabilità»
1 ora fa:Anas, conclusa con successo l'esercitazione della Galleria Colle Tordo tra Laino Borgo e Mormanno
14 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
59 minuti fa:A Co-Ro riparte il Caffè Alzheimer nella sede de "I Figli della Luna"
1 ora fa:Dalla storia al futuro: la Fornace di Trebisacce rinasce grazie ad un finanzimento
13 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile

Cariati, sindaco Greco: "Ennesimo gesto di inciviltà"

1 minuti di lettura
Cariati. Il sindaco Filomena Greco sull'ennesimo atto vandalico.  È di stamattina la scoperta. Nella zona del porto ignoti hanno divelto un'inferriata​. Si tratta dell'ennesimo episodio di vandalismo a Cariati. L'ultimo risale a poco più di un mese fa. Quando a inizio aprile c'è stato chi aveva distrutto le antenne della rete WiFi pubblica. Prima ancora erano stati presi di mira il serbatoio comunale dell'acqua. E i quadri elettrici dell'impianto di sollevamento della rete fognaria. Come se non bastasse, c'è qualcuno che continua a inquinare buttando spazzatura ovunque. E danneggiando non solo l'immagine del paese, ma anche le tasche dei cittadini. «Mi chiedo chi abbia così poco rispetto di se stesso da decidere di danneggiare una cosa pubblica, e quindi anche sua - ha commentato la sindaca Filomena Greco.
SINDACO GRECO:"L'ARTEFICE NON DOVREBBE ESSERE CONSIDERATO CARIATESE" 
la città. Se ne devono fare una ragione: Cariati è cambiata e questi personaggi non hanno più spazio nella vita civile cariatese». Sono tante le cose che l'Amministrazione sta facendo per migliorare la vivibilità e il decoro urbano. È partita la pulizia delle strade, con il taglio dell'erba. A breve verranno ripulite le spiagge, mentre il controllo di tutta l'illuminazione pubblica è già a buon punto. «I numerosi turisti che verranno a villeggiare qui - ha concluso la Prima Cittadina - troveranno una città pronta ad accoglierli e i cittadini cariatesi ancora più orgogliosi del loro paese».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.