1 ora fa:La Sibaritide rischia di essere sommersa per l'erosione costiera e l'innalzamento del mare
3 ore fa:L'Asp avvia verifiche severe sugli episodi segnalati nello Spoke di Corigliano-Rossano
48 minuti fa:Stasera al via il "Festival dell'Appartenenza – La città del luoghi"
4 ore fa:Elezioni regionali, l'appello ai candidati di Fillea Cgil Calabria
2 ore fa:Regionali, Perciaccante (Confindustria Cosenza): «Dai candidati ci aspettiamo visione e confronto alto»
5 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Spezzano Albanese, Terranova da Sibari e Tarsia uniti per Gaza
1 ora fa:Nuovi professionisti l'Assistenza Domiciliare, Straface: «Restituiamo dignità alla cura degli anziani»
2 ore fa:“Per la rinascita di Longobucco” denuncia squilibrio nel Bilancio d’esercizio 2025 e mancata variazione Dup
3 ore fa:Randagismo a Crosia: il Comune affronta il fenomeno coinvolgendo la cittadinanza
4 ore fa:Rifiuti sequestrati a Villapiana, Laghi: «Aggressione al territorio e rischio per la salute dei cittadini»

Cariati, sindaco Greco: "Ennesimo gesto di inciviltà"

1 minuti di lettura
Cariati. Il sindaco Filomena Greco sull'ennesimo atto vandalico.  È di stamattina la scoperta. Nella zona del porto ignoti hanno divelto un'inferriata​. Si tratta dell'ennesimo episodio di vandalismo a Cariati. L'ultimo risale a poco più di un mese fa. Quando a inizio aprile c'è stato chi aveva distrutto le antenne della rete WiFi pubblica. Prima ancora erano stati presi di mira il serbatoio comunale dell'acqua. E i quadri elettrici dell'impianto di sollevamento della rete fognaria. Come se non bastasse, c'è qualcuno che continua a inquinare buttando spazzatura ovunque. E danneggiando non solo l'immagine del paese, ma anche le tasche dei cittadini. «Mi chiedo chi abbia così poco rispetto di se stesso da decidere di danneggiare una cosa pubblica, e quindi anche sua - ha commentato la sindaca Filomena Greco.
SINDACO GRECO:"L'ARTEFICE NON DOVREBBE ESSERE CONSIDERATO CARIATESE" 
la città. Se ne devono fare una ragione: Cariati è cambiata e questi personaggi non hanno più spazio nella vita civile cariatese». Sono tante le cose che l'Amministrazione sta facendo per migliorare la vivibilità e il decoro urbano. È partita la pulizia delle strade, con il taglio dell'erba. A breve verranno ripulite le spiagge, mentre il controllo di tutta l'illuminazione pubblica è già a buon punto. «I numerosi turisti che verranno a villeggiare qui - ha concluso la Prima Cittadina - troveranno una città pronta ad accoglierli e i cittadini cariatesi ancora più orgogliosi del loro paese».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.