3 ore fa:Clientelismo made in Sud: il saggio di Felicetti riapre la ferita della Questione Meridionale
58 minuti fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»
2 ore fa:Stabilizzazione dei Tirocinanti Calabresi: sindaci uniti in un fronte costruttivo
28 minuti fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
1 ora fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza
5 ore fa:Calabria Alza la Testa! Anche le Lampare aderiscono alla manifestazione di Catanzaro
4 ore fa:Il Circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia ricorda in un convegno gli "80 anni dalla liberazione"
3 ore fa:Scandalo a Catania: Baby Gang mostra video di Niko Pandetta detenuto a Rossano
4 ore fa:Il Moscato al Governo di Saracena protagonista dell'evento Slow Fish - I sapori della Calabria d'a... mare
1 ora fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»

Cariati,Salvati: 38 mila euro per i libri di testo. Contributo regionale: domande entro il 28 febbraio

1 minuti di lettura

Cariati Assistenza e sostegno alle famiglie per sostenere i costi dei libri di testo, oltre ad attenzione all’edilizia scolastica ed alla qualità della refezione.Rappresentano due facce della stessa priorità e dello stesso impegno che le istituzioni pubbliche ad ogni livello, comuni in primis, devono destinare al sociale ed in particolare alla garanzia del diritto allo studio. È quanto dichiara l’assessore alle politiche sociali Sergio SALVATI esprimendo soddisfazione anche a nome del Sindaco Filomena GRECO per il contributo concesso al Comune da parte della Regione Calabria destinato all’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2018-2019. 38 MILA E 900 EURO. A tanto ammontano i fondi assegnati per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri. 13.273,26 euro per le scuole medie inferiori; 13.681,67 euro per gli alunni della scuola superiore (1ª e 2ª classe superiore).

 Il contributo verrà ripartito in base in base all’ISEE del nucleo familiare del richiedente secondo le 3 fasce di reddito (Fascia A: da 0 a 3.544 euro; Fascia B: da 3.544,01 a 7.088 euro; Fascia C: da 7.088,01 a 10.632,94 euro). 11.950,85 euro destinati per gli alunni della scuola superiore (3ª, 4ª e 5ª classe superiore) verranno ripartiti direttamente alle scuole cittadine, proporzionalmente alla rispettiva popolazione scolastica. Il genitore o il rappresentante dell’alunno dovrà sottoscrivere l’apposito modello di richiesta per l’anno scolastico 2018/2019, indicando tutti i dati anagrafici e scolastici richiesti, gli estremi del documento di certificazione ISEE. – Il modulo può essere ritirato presso gli istituti scolastici interessati, oppure scaricabile sul sito internet istituzionale www.comune.cariati.cs.it, deve essere compilato correttamente in ogni sua parte e dovrà essere consegnato ENTRO GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO 2019 agli uffici amministrativi dell’Istituto Scolastico frequentato dallo studente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.