1 ora fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
2 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
48 minuti fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
4 ore fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
3 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
5 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
2 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
3 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
4 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
38 minuti fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?

Cariati,presentata la prima rassegna teatrale Vivi Teatro

1 minuti di lettura
A Cariati oggi la conferenza stampa per la presentazione della prima Rassegna Teatrale ViviTeatro. Alla presenza della sindaca Filomena Greco, del Presidente FITA provincia di Cosenza Antonio D'Amico, del Presidente dell'Associazione Francesco Filareti e dell'Assessore Maria Elena Ciccopiedi anche in veste di attrice.Realizzata con il patrocinio del Comune, della FITA e grazie alla collaborazione e organizzazione dell'Associazione culturale e teatrale "Nella Ciccopiedi ".La Sindaca ha manifestato grande soddisfazione nell'essere riusciti, nonostante i tempi ristretti, a realizzare un cartellone per una rassegna teatrale e soprattutto ha ribadito la volontà dell'amministrazione tutta di voler far rivivere il Teatro Comunale non solo come Teatro ma anche come Cinema, riportandolo ad una condizione di sicurezza, igiene e manutenzione degna della struttura e in particolare tale da ospitare compagnie, artisti e pubblico senza alcun rischio e nel massimo comfort. Naturalmente il cartellone può considerarsi una base di partenza, ma tanti altri eventi ci saranno durante la stagione invernale e primaverile per i quali al momento non si conoscevano con precisione le date. In particolare anche le altre due compagnie di Cariati, Thalia e Del Forestiero saranno presenti con il loro spettacolo nella prossima primavera. Il Presidente FITA D'Amico ha sottolineato l'importanza di sostenere la cultura teatrale sia come volano di rinascita del territorio sia per la sana crescita culturale e sociale dei più giovani che si avvicinano a questo mondo. Francesco Filareti ha illustrato la locandina sottolineando il fatto che si è riusciti grazie ai gemellaggi con le altre compagnie teatrali, agli sponsor e alla grande collaborazione dell'amministrazione comunale a realizzare un ottimo cartellone che ha come punta di diamante Michele Placido, il prossimo 29 dicembre. L'assessore Ciccopiedi ha evidenziato come nel nome della rassegna stessa sia racchiuso il senso intrinseco di ciò che sia la nuova amministrazione sia la compagnia teatrale a cui lei stessa appartiene si propongono per il futuro: ViviTeatro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.