18 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale
13 ore fa:Usc Corigliano ko 1-2 contro il Bisignano: playoff ormai sfumati
1 ora fa:Corigliano Volley, vittoria che vale doppio a Lamezia: 1-3 e ripartenza rossonera tra classifica e nuovo corso Simeon
14 ore fa:Campionati di Italiano, studente di Crosia primo in Calabria: ora la sfida nazionale
16 ore fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita
17 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti
15 ore fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
50 minuti fa:Co-Ro, Piano Trasporti Calabria: il Pd denuncia esclusione della Sibaritide e chiede più collegamenti
19 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
19 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana

Cariati,presentata la prima rassegna teatrale Vivi Teatro

1 minuti di lettura
A Cariati oggi la conferenza stampa per la presentazione della prima Rassegna Teatrale ViviTeatro. Alla presenza della sindaca Filomena Greco, del Presidente FITA provincia di Cosenza Antonio D'Amico, del Presidente dell'Associazione Francesco Filareti e dell'Assessore Maria Elena Ciccopiedi anche in veste di attrice.Realizzata con il patrocinio del Comune, della FITA e grazie alla collaborazione e organizzazione dell'Associazione culturale e teatrale "Nella Ciccopiedi ".La Sindaca ha manifestato grande soddisfazione nell'essere riusciti, nonostante i tempi ristretti, a realizzare un cartellone per una rassegna teatrale e soprattutto ha ribadito la volontà dell'amministrazione tutta di voler far rivivere il Teatro Comunale non solo come Teatro ma anche come Cinema, riportandolo ad una condizione di sicurezza, igiene e manutenzione degna della struttura e in particolare tale da ospitare compagnie, artisti e pubblico senza alcun rischio e nel massimo comfort. Naturalmente il cartellone può considerarsi una base di partenza, ma tanti altri eventi ci saranno durante la stagione invernale e primaverile per i quali al momento non si conoscevano con precisione le date. In particolare anche le altre due compagnie di Cariati, Thalia e Del Forestiero saranno presenti con il loro spettacolo nella prossima primavera. Il Presidente FITA D'Amico ha sottolineato l'importanza di sostenere la cultura teatrale sia come volano di rinascita del territorio sia per la sana crescita culturale e sociale dei più giovani che si avvicinano a questo mondo. Francesco Filareti ha illustrato la locandina sottolineando il fatto che si è riusciti grazie ai gemellaggi con le altre compagnie teatrali, agli sponsor e alla grande collaborazione dell'amministrazione comunale a realizzare un ottimo cartellone che ha come punta di diamante Michele Placido, il prossimo 29 dicembre. L'assessore Ciccopiedi ha evidenziato come nel nome della rassegna stessa sia racchiuso il senso intrinseco di ciò che sia la nuova amministrazione sia la compagnia teatrale a cui lei stessa appartiene si propongono per il futuro: ViviTeatro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.