12 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
12 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
10 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
11 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
13 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
14 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
14 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
11 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
8 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”

Cariati,presentata la prima rassegna teatrale Vivi Teatro

1 minuti di lettura
A Cariati oggi la conferenza stampa per la presentazione della prima Rassegna Teatrale ViviTeatro. Alla presenza della sindaca Filomena Greco, del Presidente FITA provincia di Cosenza Antonio D'Amico, del Presidente dell'Associazione Francesco Filareti e dell'Assessore Maria Elena Ciccopiedi anche in veste di attrice.Realizzata con il patrocinio del Comune, della FITA e grazie alla collaborazione e organizzazione dell'Associazione culturale e teatrale "Nella Ciccopiedi ".La Sindaca ha manifestato grande soddisfazione nell'essere riusciti, nonostante i tempi ristretti, a realizzare un cartellone per una rassegna teatrale e soprattutto ha ribadito la volontà dell'amministrazione tutta di voler far rivivere il Teatro Comunale non solo come Teatro ma anche come Cinema, riportandolo ad una condizione di sicurezza, igiene e manutenzione degna della struttura e in particolare tale da ospitare compagnie, artisti e pubblico senza alcun rischio e nel massimo comfort. Naturalmente il cartellone può considerarsi una base di partenza, ma tanti altri eventi ci saranno durante la stagione invernale e primaverile per i quali al momento non si conoscevano con precisione le date. In particolare anche le altre due compagnie di Cariati, Thalia e Del Forestiero saranno presenti con il loro spettacolo nella prossima primavera. Il Presidente FITA D'Amico ha sottolineato l'importanza di sostenere la cultura teatrale sia come volano di rinascita del territorio sia per la sana crescita culturale e sociale dei più giovani che si avvicinano a questo mondo. Francesco Filareti ha illustrato la locandina sottolineando il fatto che si è riusciti grazie ai gemellaggi con le altre compagnie teatrali, agli sponsor e alla grande collaborazione dell'amministrazione comunale a realizzare un ottimo cartellone che ha come punta di diamante Michele Placido, il prossimo 29 dicembre. L'assessore Ciccopiedi ha evidenziato come nel nome della rassegna stessa sia racchiuso il senso intrinseco di ciò che sia la nuova amministrazione sia la compagnia teatrale a cui lei stessa appartiene si propongono per il futuro: ViviTeatro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.