9 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
5 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
6 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
7 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
10 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
4 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
10 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
5 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
6 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
8 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto

Cariati, ennesimo atto intimidatorio: squarciate le ruote al vice-Sindaco

1 minuti di lettura
CARIATI, SQUARCIATE LE RUOTE A SERGIO SALVATI
Ancora un atto intimidatorio a Cariati. Ieri sera è toccato al vicesindaco Sergio Salvati, che ha trovato tutte e quattro le ruote della sua auto squarciate. La scoperta è avvenuta intorno alle 20, al termine di un incontro politico che si è tenuto al Centro Sociale e al quale erano presenti anche il sindaco della città Filomena Greco, il candidato presidente alle prossime Provinciali Franco Iacucci, l'assessore regionale Franco Rossi,  l’onorevole Ferdinando Aiello e altri sindaci e amministratoti del territorio. Immediatamente è scattata la denuncia e ora indagano le autorità.
MESSAGGI DI SOLIDARIETA’ DA CARIATI E NON SOLO
Tante le testimonianze di solidarietà che in queste ore hanno raggiunto Salvati. Non da ultima quella del sindaco e dell’amministrazione, che fanno sapere: «Siamo tutti vicini a Sergio e alla sua famiglia. Lo ringraziamo per come ha sempre lavorato, col massimo della passione portando avanti progetti importanti per il nostro territorio».
L’ENNESIMA VOLT, IL SINDACO GRECO: PRENDEREMO DECISIONI FORTI
Da quando sei mesi fa la giunta guidata da Filomena Greco si è insediata, sono stati diversi gli atti intimidatori che hanno colpito membri dell’Amministrazione o persone a cui sono state affidati incaricati dalla stessa giunta. «Evidentemente stiamo lavorando bene – ha commentato il Primo Cittadino – . Il percorso che io e la mia squadra abbiamo intrapreso è sulla strada della legalità e della trasparenza. Una direzione che evidentemente non piace a tutti, qui a Cariati. E’ arrivato il momento – ha detto decisa –  di prendere decisioni molto forti. E succederà a breve».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.