4 ore fa:Il Centro Destra, la lezione Sarda e il voto di Primavera a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
7 ore fa:Rapani incontra i vertici dell'Arma come gesto di solidarietà
11 ore fa:A Castrovillari torna l’esperienza del Vintage Market per ridare nuova vita agli oggetti
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Costa porta la Calabria direttamente a Dubai… in aereo
8 ore fa:Nuova Statale 106, la storia di un finanziamento da 3 miliardi… e mezzo
8 ore fa:A Cassano al via servizi di controllo della velocità con apparecchiatura Scout Speed
6 ore fa:Tripudio per il musical "Romeo e Giulietta" a Trebisacce: sold out
9 ore fa:Il Comitato Pescatori Calabria: «Tutelare la storia e l’identità della marineria»

Cariati: sabato 19 la XIII edizione de Il Giro di Mezzanotte. Direzione artistica Maros

1 minuti di lettura
Cariati. Passeggiare tra i vicoli del borgo storico. E' questo l'obiettivo della tradizionale passeggiata artistica, giunta alla sua XIII edizione. L'appuntamento è per domani 19 agosto inizio ore 21,30 vede coinvolto nella manifestazione un cast di straordinari artisti, tra i quali il grande trombettista Eusebio Martinelli, che renderanno il centro storico di Cariati un palcoscenico naturale con diverse spettacolari performance costruite sulla storia, sulle tradizioni e sulle caratteristiche del Comune di Cariati. Terrazza affacciata sul mare, in un turbinio di suoni, colori, sapori e arte che si rincorrono per le strade tra una performace e l'altra. Fuoco, danza, teatro, Arte di strada, arte circense, danza aerea, acrobazie e tanta buona musica per questa XIII edizione de "IL Giro di Mezzanotte". A guidare l'evento il grande trombettista Maestro Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar, che con i ritmi etno, folk, balcani e gitani coinvolgerà il pubblico trasportandolo da un vicolo all’altro, da una performance artistica all’altra.
CARIATI, GIRO DI MEZZANOTE: DIREZIONE ARTISTICA MAROS
Nel cast della MAROS, che cura la direzione artistica e la regia dell’evento. Numerosi artisti di straordinario daranno vità all'evento. Dai musicisti Piero Gallina, Checco Pallone, Josè Daniel Cirigliano. Alle attrici di Gioco di Dame, Giada Claudia Grandinetti e Alessandra Calabrese, Silvana Pirone. E poi ancora teatro con Alessandro Castriota Scanderbeg. E la danza gitana e orientale di Barbara Carbone e le ballerine del tempio delle odalische. Ancora ritmi jazz e mediterranei. Le voci di Federica Greco e Francesca Ricca Zupi. Le acrobazie aeree di Annalusi Rapicavoli le percussioni di Alessandra Colucci e Carlo Antonante Bugliari. Il clarinetto, il violino e la lira calabrese e le strordinarie coreografie luminose e di fuoco del fire show dei Pagliassi e tanti altri. Un nutrito cast di talento per tutti i gusti e per tutte le età. [gallery link="file" ids="55173,55174,55175,55176,55177"]  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.