6 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
7 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
6 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
2 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
4 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
3 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
4 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
5 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
1 ora fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
5 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»

Carabinieri Forestale, arrestato uomo per furto di legna

1 minuti di lettura
Processato per direttissima dal Tribunale di Cosenza un 58enne di San Martino di Finita (CS). Era stato tratto in arresto ieri, 11 gennaio, dai militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Montalto e Cerzeto. Aveva infatti rubato della legna di proprietà del Comune di San Martino di Finita. Sei mesi, pena sospesa, e 800 euro di sanzione le pene inflittegli dall’autorità competente. Che lo ha riconosciuto colpevole di  furto aggravato. L’uomo, è stato sorpreso nella mattinata di ieri in località “Spaccafondo”, mentre era intento a depezzare con una motosega alcuni tronchi di legname di faggio ed ontano; lungo la strada carrabile che dal comune di Cerzeto (CS) sale per la località oggetto del furto vincolata paesaggisticamente.
CARABINIERI FORESTALE, TAGLIO AVVENUTO SENZA NESSUNA AUTORIZZAZIONE
Gran parte della legna, oltre quattro quintali, era stata caricata  su un autocarro; altra giaceva sul terreno pronta per essere trafugata. Dagli accertamenti è emerso che il taglio è avvenuto senza nessuna autorizzazione. Pertanto si è proceduto all’arresto dell’uomo per il reato di furto aggravato e al sequestro del materiale legnoso tagliato illecitamente, delle attrezzature e del mezzo usato per il trasporto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.