6 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
9 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
6 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
8 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
5 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
10 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
7 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
11 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
10 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
9 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria

Carabinieri Forestale, arrestato uomo per furto di legna

1 minuti di lettura
Processato per direttissima dal Tribunale di Cosenza un 58enne di San Martino di Finita (CS). Era stato tratto in arresto ieri, 11 gennaio, dai militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Montalto e Cerzeto. Aveva infatti rubato della legna di proprietà del Comune di San Martino di Finita. Sei mesi, pena sospesa, e 800 euro di sanzione le pene inflittegli dall’autorità competente. Che lo ha riconosciuto colpevole di  furto aggravato. L’uomo, è stato sorpreso nella mattinata di ieri in località “Spaccafondo”, mentre era intento a depezzare con una motosega alcuni tronchi di legname di faggio ed ontano; lungo la strada carrabile che dal comune di Cerzeto (CS) sale per la località oggetto del furto vincolata paesaggisticamente.
CARABINIERI FORESTALE, TAGLIO AVVENUTO SENZA NESSUNA AUTORIZZAZIONE
Gran parte della legna, oltre quattro quintali, era stata caricata  su un autocarro; altra giaceva sul terreno pronta per essere trafugata. Dagli accertamenti è emerso che il taglio è avvenuto senza nessuna autorizzazione. Pertanto si è proceduto all’arresto dell’uomo per il reato di furto aggravato e al sequestro del materiale legnoso tagliato illecitamente, delle attrezzature e del mezzo usato per il trasporto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.