4 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
1 ora fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
2 ore fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
5 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
4 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
35 minuti fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
2 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
5 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
1 ora fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro

Carabinieri Forestale organizzano Befana della Biodiversità

1 minuti di lettura
Una giornata particolare all'insegna della solidarietà e dell'informazione ambientale è stata organizzata dai Carabinieri Forestale del Reparto Biodiversità. Si tratta della Befana della Biodiversità, svoltasi il giorno dell’Epifania in alcuni reparti pediatrici. Il personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, accompagnati dal Ten.Col. Gaetano Gorpia e dal Maggiore Angela Polillo, ha visitato i reparti di Pediatria dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza e il reparto di pediatria di Cetraro; in collaborazione con l’associazione “Gianmarco De Maria” di Cosenza.
CARABINIERI FORESTALE ATTIVI CON UNA SERIE DI IMPORTANTI INIZIATIVE E PROGETTI
L’educazione ambientale è in effetti una mission propria dei Carabinieri Forestale; da sempre attivi nel territorio cosentino con una serie di importanti iniziative e progetti. Le attività proposte ai bambini sono caratterizzate da grande impatto emozionale e tendono a generare una particolare empatia con la natura. Durante la visita ai reparti di Cosenza e Cetraro è stato donati ai bambini un sacchetto  contenente un puzzle in legno realizzato dalla maestranze operaie dipendenti, colori, matite, copie grafiche dedicate alle attività dell’Arma da colorare ed una trottola in legno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.