13 ore fa:Trebisacce, la conferenza di fine anno traccia la rotta per il 2025: «Per una crescita sostenibile e inclusiva»
15 ore fa:Anche Longobucco si prepara a festeggiare il Capodanno in Piazza
16 ore fa:Un Capodanno all'insegna del sole e del cielo sereno
16 ore fa:Il consiglio comunale di Co-Ro ratifica la variazione di bilancio
17 ore fa:Circuito Felice Nazzaro: confermata la titolazione anche nel 2025
15 ore fa:Torna l'attesa Tombola in Rossanese a cura di Rossano Purpurea
11 ore fa:Il mare distrugge vite e restituisce memoria: 50 anni fa la tragedia dei pescatori | VIDEO
14 ore fa:Turismo degli eventi, tutti appiattiti su un'idea... "comunista"
14 ore fa:Il Pd chiede chiarezza sul futuro dell'Alta velocità in Calabria. «Silenzio assordante di Occhiuto»
12 ore fa:Parco del Pollino, chi si oppone «fa solo gli interessi di Sorgenia»

Carabinieri Forestale organizzano Befana della Biodiversità

1 minuti di lettura
Una giornata particolare all'insegna della solidarietà e dell'informazione ambientale è stata organizzata dai Carabinieri Forestale del Reparto Biodiversità. Si tratta della Befana della Biodiversità, svoltasi il giorno dell’Epifania in alcuni reparti pediatrici. Il personale del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza, accompagnati dal Ten.Col. Gaetano Gorpia e dal Maggiore Angela Polillo, ha visitato i reparti di Pediatria dell’Ospedale Civile dell’Annunziata di Cosenza e il reparto di pediatria di Cetraro; in collaborazione con l’associazione “Gianmarco De Maria” di Cosenza.
CARABINIERI FORESTALE ATTIVI CON UNA SERIE DI IMPORTANTI INIZIATIVE E PROGETTI
L’educazione ambientale è in effetti una mission propria dei Carabinieri Forestale; da sempre attivi nel territorio cosentino con una serie di importanti iniziative e progetti. Le attività proposte ai bambini sono caratterizzate da grande impatto emozionale e tendono a generare una particolare empatia con la natura. Durante la visita ai reparti di Cosenza e Cetraro è stato donati ai bambini un sacchetto  contenente un puzzle in legno realizzato dalla maestranze operaie dipendenti, colori, matite, copie grafiche dedicate alle attività dell’Arma da colorare ed una trottola in legno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.