2 ore fa:A Civita poste le basi per la grande Ippovia dell'Appennino calabrese
19 minuti fa:Trebisacce lancia un appello per l’unità dei territori della Calabria del nord-est
18 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
54 minuti fa:È tempo che anche Corigliano-Rossano si doti delle sue farmacie comunali
16 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
17 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
3 ore fa:Bilancio di previsione approvato senza Dup: scoppia la bagarre a Paludi
1 ora fa:Il barlettano Mimmo Ricatti trionfa alla sesta Corrimirto
1 ora fa:Il Partito Democratico pensa ad una pianificazione che vada oltre il PSA
2 ore fa:A Terranova da Sibari spedite le letterine per il Polo Nord

Capitaneria Porto Corigliano-Rossano: Di Giovanni subentra a Maddalena

1 minuti di lettura
Venerdì 7 settembre 2018 alle ore 11.00 presso la stazione marittima del porto di Corigliano Calabro, alla presenza del Direttore marittimo della Calabria e della Basilicata Tirrenica, Contrammiraglio (CP) Giancarlo RUSSO, del Prefetto di Cosenza Paola GALEONE e delle massime autorità militari, civili e religiose, avrà luogo la cerimonia del cambio di comando della Capitaneria di porto tra il Capitano di Fregata (CP) Canio MADDALENA ed il Capitano di Fregata (CP) Pietro DI GIOVANNI.

Il Comandante MADDALENA, Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Corigliano Calabro dal 17 settembre 2016, nato nel 1970 a Taranto, laureato in Giurisprudenza, sposato e con due figli, è destinato ad un nuovo e prestigioso incarico presso la Direzione Marittima di Napoli.

Il Comandante DI GIOVANNI, nato a Messina nel 1971, laureato in Ingegneria Civile, dopo aver ricoperto incarichi presso la Capitaneria di porto di Milazzo, dal luglio 2007 al settembre 2009 è stato Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo e del porto di Sciacca. Dal settembre 2009 ha svolto presso la Capitaneria di porto – Autorità marittima dello Stretto di Messina gli incarichi di Capo Servizio Sicurezza della Navigazione e Portuale, Capo Servizio Operativo, Capo Servizio Personale Marittimo. E’ sposato ed ha un figlio.

FONTE: COMUNICATO STAMPA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.